Armored Core 6: svelati data del preload e peso dei file su PlayStation. Su PS5 pesa meno che su PS4

A partire daòl 23 agosto, due giorni prima della release date, sarà possibile avviare il pre-load del gioco.

armored core 6

Le informazioni sono state condivise dal profilo di PlayStation Game Size. Sempre aggiornatissimo e solitamente parecchio affidabile, PSGS si occupa stavolta dell’attesissimo Armored Core 6: Fires of Rubicon. Il prossimo gioco della serie FromSoftware, il primo dopo oltre 10 anni, arriverà il 25 agosto su PlayStation 5 e PlayStation 4, ma anche su PC, Xbox Series X, Series S e Xbox One.

Il profilo è specializzato sul mondo PlayStation, dunque le informazioni rese disponibili riguardano proprio le due console Sony. Iniziamo da quella che più può interessare gli impazienti che non vedono l’ora di ficcarsi dentro uno dei mecha e andare a caccia di Coral su Rubicon. Chi ha effettuato il pre-order digitale e vuole giocare subito a partire dal 25 agosto – cioè il Day One – senza aspettare tempi di download e installazione sarà lieto di sapere che tutte le operazioni tecniche più noiose potranno essere portate a termine con due giorni di anticipo, a partire dal 23 agosto.

Andiamo ora alle dimensioni dei file di gioco. Sorprendentemente il gioco avrà un costo in termini di memoria di archiviazione decisamente ragionevole se rapportato agli standard odierni. Chi non ha ancora effettuato il passaggio a PS5 (e quindi può potenzialmente gioire anche delle notizie riguardanti CoD MW3) avrà bisogno di 55,7GB sul proprio HDD. Poco meno lo spazio richiesto su SSD della console uscita nel 2020. Basteranno 43,3GB liberi per installare correttamente il gioco targato Bandai Namco su PS5. Per un rapido confronto, considerate che su PC serviranno invece 65GB di spazio (così riporta la pagina Steam)

Ripetiamo: Armored Core 6: Fires of Rubicon è atteso il 25 agosto su PC, Xbox One, Xbox Series X/S. PlayStation 4 e PlayStation 5. Sotto il tweet troverete un comodo box Amazon dal quale potrete acquistare comodamente la Launch Edition o la Collector Edition.