Chiaramente un video promozionale quello pubblicato su TikTok e il cui scopo è illustrare brevemente alcune delle principali attrazioni del parco di divertimenti più famoso d’Italia. Eppure non possiamo non sorridere davanti l’idea che Prezzemolo, celebre mascotte di Gardaland, abbia davvero invitato Mark Zuckerberg ed Elon Musk a darsele di santa ragione da qualche parte tra Fantasy Kingdom, il Raptor e il Blue Vertigo.
In primavera, il neo proprietario di Twitter e il fondatore di Facebook si erano dati appuntamento sul ring per un incontro di Boxe (poi divenuta MMA) col quale risolvere le divergenze di vedute circa la gestione dei rispettivi imperi social. A lanciare la sfida era stato Elon, raccolta da Mark che ha risposto attraverso Threads per sbeffeggiare ulteriormente lo sfidante.
La notiziona poche settimane dopo: sarebbe stata l’Italia a fornire l’arena per lo scontro. È stato Elon Musk a dirlo, affermando di averne parlato con il presidente del consiglio Giorgia Meloni e il ministro ai beni culturali Gennaro Sangiuliani che ha confermato questa versione aggiungendo: “sì, ma non a Roma” di fatto escludendo il Colosseo, che pure bene si prestava all’idea proposta da Musk. Il magnate delle X aveva in mente uno scontro gladiatorio vero e proprio, con scenario adeguato così da aumentare la spettacolarità della scena. In tantissimi si sono autoproposti sui social. Da Verona con la sua Arena a Taormina col suo Anfiteatro, sono tantissime le candidature per ospitare l’incontro i cui proventi, dice Musk, verrà devoluto in beneficienza. Zuckerberg però frena: “ancora nulla di ufficiale. Saprete da me” dice il proprietario di Instagram che così punzecchia ancora l’avversario.
@gardaland_official Elon, Mark.. Sfidatevi, ma ad alta quota sulle montagne russe! Elon, Mark… Let’s challenge, but in a Roller Coaster way! #gardaland #elonmuskmarkzuckerberg ♬ suono originale – Gardaland
Comunque, mò che c’è Prezzemolo manca solo il Gabibbo e lo scontro tra pupazzi è completo.