Lo afferma il sedicente insider noto su Twitter come My Time to Shine Hello. Va fatta una doverosa – ma speriamo superflua – precisazione, si tratta di una voce, appunto, che l’insider attribuisce a sue fonti fidate. Per la seconda stagione di The Last of Us – la serie HBO pluripremiata – sarebbe stata scelta Florence Pugh, vista di recente in Oppenhemier di Christopher Nolan nel ruolo di Jean Tatlock.
Ma l’ipotesi più accreditato era e resta, per il momento, quella di Shannon Berry. Anzi, secondo gli utenti che rispondono nei commenti a MTTSH postano presunte prove che si tratti proprio di lei. Le “prove” in realtà sarebbero i follow instagram; Berry vanta quelli di Neil Druckmann (co-autore della serie HBO insieme a Craig Mazin e del videogioco da cui The Last of Us è tratto). E anche quella dei membri centrali del cast: Pedro Pascal (Joel) e Bella Ramsey (Ellie).
Quale che sia la verità non ci è dato saperlo. Sappiamo che Mazin e Druckmann hanno già effettuato la scelta. Questa però non può ancora essere divulgata. Il motivo non è da cercare in semplici strategie di marketing ma nello sciopero portato avanti da attori e sceneggiatori negli USA. Per le regole imposte da SAG-AFTRA per questo sciopero, non è sospesa solo la partecipazione ai progetti in corso ma anche la contrattazione. In via ufficiale, dunque, gli aderenti all’iniziativa sindacale non possono firmare o comunicare nuovi contratti con le major.