La serie debutterà il 2 novembre sulla piattaforma streaming. Onimusha, come immaginate dal titolo, è la serie anime tratta dalla collana di videogiochi omonimi di marchio Capcom. La serie di videogame conta un totale di quattro capitoli pubblicati fino al 2006. La serie Netflix, invece, era stata annunciata lo scorso anno. Ad aprirla, ogni volta, ci sarà The Loneliest, celebre brano dei Maneskin.
Formatasi a Roma nel 2016, la band dei Maneskin è composta da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Il successo comincia ad arrivare nel 2017 con la loro partecipazione a X-Factor dove, pur classificandosi secondi, riescono a farsi notare e firmare un contratto con Sony. Nel 2021 poi la vittoria sia al Festival di Sanremo che all’Eurovision Song Contest con Zitti e Buoni. Oltre ad esser divenuti punti cardine nella playlist Spotify di Hideo Kojima, i Maneskin sono legati al manga Beastars. Damiano David, invece, pare essere un fan sfegatato di Attack on Titan.
Onimusha, invece, è una serie Capcom ispirata vagamente alla ben più famosa serie di Resident Evil. Riguardo la serie animata: Takashi Miike è il Direttore Generale per Sublimation. Alla regia Shin’ya Sugai che ha già esperienza con prodotti Capcom del calibro di Dragon’s Dogma. Hideyuki Kurata firma la sceneggiatura. Il character design è dello scomparso Kim Jung-Gi, fa eccezione il personaggio di Miyamoto Musashi che Manylin Toledana ha voluto avvicinare a Toshiro Mifune (scomparso nel 1998).
Il cast
- Akio Ōtsuka – Musashi Miyamoto;
- Toshihiko Seki – Kojiro Sasaki;
- Hōchū Ōtsuka – Kensuke Matsui;
- Daiki Yamashita – Sahei;
- Subaru Kimura – Goro-Maru;
- Katsuyuki Konishi – Heikuro;
- Kazuyuki Okitsu – Kaizen;
- Makoto Furukawa – Gensai;
- Aya Yamane – Sayo;
- Ryohei Kimura – Iemon.