Maneskin: Damiano cita L’Attacco dei Giganti e canta ‘Shinzou Wo Sasageyo’, la terza opening, durante un concerto!

Damiano dei Maneskin canta Shinzou Wo Sasageyo opening anime L'Attacco dei Giganti di Linked Horizon

L’Attacco dei Giganti è senz’altro uno dei anime più influenti e famosi degli ultimi anni, capace di catalizzare un’enorme attenzione su di se grazie a temi maturi, scene crude, una colonna sonora da brivido e un comparto tecnico eccezionale. Altrettanto memorabili sono però le opening, tutte capaci di stregare gli appassionati della serie TV e del manga, in particolare “Shinzou Wo Sasageyo“: terza opening dell’anime e unica opening della seconda stagione. Durante un concerto, Damiano dei Maneskin ha deciso di cantare, seppur brevemente, il ritornello dell’iconica sigla.

La performance, catturata da un utente tramite smartphone e poi postata su Tiktok, vede il frontman del chiacchieratissimo gruppo italiano destreggiarsi nel cantare l’iconica sigla dei Linked . L’intera scena è durata, purtroppo, molto poco e Damiano non si è dilungato molto, forse spiazzato dal fatto che molti del pubblico non conoscevano la canzone e di conseguenza, non hanno fatto un coro di accompagnamento. Ad altri però il gesto non è passato inosservato, e possiamo ammirarlo su TikTok.

Non sorprende, comunque, che Damiano dei Maneskin si sia prestato in una cover a tema anime. Andando un po’ indietro nel tempo, infatti, possiamo trovare un Tweet del cantante che recita chiaramente di essere “in fissa con gli anime”. Probabilmente tra quegli anime, visto anche il clamore mediatico attorno alla quarta e conclusiva stagione, troviamo anche L’Attacco dei Giganti. In ogni caso, che ne pensate? Avreste preferito una reazione più calorosa da parte del pubblico? Ditecelo nei commenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel frattempo, ricordiamo che Studio MAPPA è al lavoro sulla terza e conclusiva parte della Final Season de L’Attacco dei Giganti. La stagione 4, iniziata nel 2020, si appresta ora alla sua conclusione, adattando i capitoli che vanno dal 130 al 139. Inizialmente si vociferava che studio Mappa volesse realizzare un film conclusivo, magari tentando di insidiare il successo di Demon Slayer – Mugen Train, ma così non è stato. Aggiungiamo inoltre che l’anime è attualmente trasmesso su Crunchyroll, e lo stesso varrà per l’ultima parte. Ovviamente, del doppiaggio italiano non si sa assolutamente nulla.

Fonte: TikTok