Beastars: i Måneskin entrano nel manga grazie all’autrice, Paru Itagaki durante il loro primo tour in Giappone

beastars maneskin

Dopo aver vinto Sanremo e l’Eurovision Song Contest, la fama dei Måneskin è cresciuta a dismisura. Durante lo scorso agosto hanno portato a termine il loro primo tour in Giappone. Tra una tappa e l’altra, spazio anche ad una collaborazione piuttosto speciale. Sony ha organizzato per loro un incontro con l’autrice di Beastars, Paru Itagaki.

I Måneskin sono fan degli anime. Soprattutto Damiano ha svelato di essere un grande appassionato de L’attacco dei giganti tanto che con questo manga ha iniziato a interfacciarsi a questo mondo. Lo stesso cantante ha parlato anche di altri anime a Comic Natalie: “Beastars è l’opera più profonda tra quelle viste da me. Mi è proprio venuta voglia di tifare per la storia d’amore del lupo Legoshi e la coniglietta Haru, ostacolata dal loro essere un carnivoro e un’erbivora. Credo di rispecchiarmi in Louis. La ragione per cui mi piace è che è un personaggio che viene frainteso, percepito da tutti come un figo, ma non è così che pensa di essere”.

In occasione del primo storico tour giapponese dei Måneskin, Sony Music ha pensato di far realizzare a Paru Itagaki, un’illustrazione che fa entrare i membri del gruppo musicale nel mondo di Beastars. Sul canale YouTube di Sony Music, anche un video che documenta l’incontro tra le parti. Ve lo proponiamo in fondo.

I membri della band non sapevano che Itagaki usava mostrarsi in pubblico indossando una maschera da gallo. Questo pare abbia creato loro un iniziale disagio. Roba di pochi attimi. Dopo essersi conosciuti un po’ infatti, la mangaka 29enne ha disegnato: Damiano e Louis, Victoria e Haru (anche se l’autrice aveva pensato anche di disegnarla come Ten, leader del clan delle volpi), Thomas (il chitarrista) e Juno, Ethan (il batterista) e Legoshi.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Youtube