È uno dei progetti più originali tra quelli presentati circa un anno fa durante il Silent Hill Transmission organizzato da Konami. Silent Hill Ascension è la web-serie interattiva immaginata da Genvid e che vedrà la collaborazione di Bad Robot, BeHaviour e Dj2 Entertainment. Come spiegato in occasione del premiere reveal di qualche giorno fa: a partire dal 31 ottobre (alle 3 del mattino del 1° novembre in Italia) sul portale ufficiale o sull’app Android e iOS sarà possibile assistere e interagire con un episodio al giorno. Sarà la community a decidere come proseguirà la storia di volta in volta.
Ora arriva la buona notizia. Un accordo tra Genvid, Konami e Sony permetterà agli utenti PlayStation (e non solo) di poter seguire le vicende comodamente anche dai propri apparecchi a marchio Sony, appunto. Invece che con cadenza quotidiana, però, gli episodi arriveranno in ‘pack’ settimanali su PlayStation 5, PlayStation 4, su Smart TV tramite Sony Pictures Core (ex Bravia Core) e alcuni smartphone Xperia selezionati.
Oltre che su Silent Hill Ascension, Konami scommette forte anche sul remake di Silent Hill 2. Il lavoro è stato affidato a Bloober Team tra il 2018 e il 2019. Secondo lo studio polacco i lavori sono già a buon punto e spetta al publisher decidere gli ultimi dettagli. In pentola bollono anche Townfall (Annapurna Interactive) e ‘F’ (Ryukishi07 e NeoBard). Christoph Gans riporterà il brand al cinema.