La pagina dedicata è apparsa finalmente. Silent Hill 2 Remake, gioco sviluppato da Bloober Team ed edito da Konami, riporterà su PlayStation 5 l’orrore vissuto su PS2 oltre 22 anni fa. Dopo avere fatto capolino sulle pagine US di GameStop e Amazon, finalmente è arrivato anche nello store ITA del colosso di Jeff Bezos. Purtroppo, al momento, ancora nessuna data di uscita: la pagina riporta un generico placeholder fissato al 31 dicembre 2024 con consegna entro il 3 gennaio 2025 per gli abbonati Prime.
C’è però la speranza che questo sia indice che Konami sia pronta davvero a rivelare la data di uscita, magari durante i Game Awards di questo dicembre. Ci sentiamo di ri-azzardare la previsione per Marzo 2024, entro cioè la conclusione dell’anno fiscale. Non ne siamo sicuro, chiaro, ma è probabile che il periodo possa essere fruttuoso. Intanto, se lo desiderate, potete approfittare del comodo box che abbiamo preparato sotto per l’acquisto diretto.
- Dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie defunta, James si dirige dove un tempo avevano condiviso tanti ricordi, nella speranza di rivederla un’ultima volta: Silent Hill.
- Giunto nei pressi del lago, James incontra una donna stranamente simile a lei…
- “Il mio nome… è Maria”, dice la donna con un sorriso. Il suo viso, la sua voce… È identica a lei.
- Tuffati nel survival horror più acclamato su hardware di ultima generazione. Vivi un’esperienza psicologica unica grazie a immagini da brivido ed effetti sonori agghiaccianti.
- Vivi le inquietanti creature e altre manifestazioni della coscienza di James riadattate dopo 20 anni grazie alla tecnologia all’avanguardia per giocare su PlayStation 5 in 4K.
Bloober Team, d’altronde, ha fatto capire di essere praticamente a fine lavori. Tocca a Konami scoprire le carte. Nei giorni scorsi, a proposito di Silent Hill 2 Remake, una curiosa descrizione su Best Buy ha lasciato intendere che ci fosse la possibilità di giocare una origin story di Pyramid Head.
Siamo certi che il reveal della release date sia oramai alle porte e che manchi davvero poco anche all’uscita. Intanto, qualcosa di nuovo è stato mostrato su Delta. Il remake di MGS3 affidato a Virtuos verrà realizzato in Unreal Engine 5. Anche per la storia originale di Big Boss non abbiamo ancora una data di uscita.