Death Stranding spegne quattro candeline! Il primo titolo sviluppato da Kojima Productions, dopo che quest’ultima si è definitivamente staccata da Konami in seguito al litigio tra l’azienda giapponese e Hideo Kojima, volge infatti al quarto anno di vita. Era l’8 novembre 2019 quando, nei negozi, Sam Porter Bridge si presentava ai suoi giocatori. Per commemorare la data, Norman Reedus ha postato un video dove fa gli auguri al team.
Norman Reedus non necessita certamente di presentazioni. Noto principalmente per il suo ruolo in The Walking Dead, dove ha interpretato Daryl Dixon, ha prestato voce, volto e motion capture al personaggio di Sam. Egli aveva inoltre già collaborato con Hideo Kojima nello sfortunato Silent Hills, progetto cancellato e di cui ci è stato solo concesso un assaggio con P.T.
Hideo Kojima e Norman Reedus non hanno però finito con Death Stranding. Kojima Productions ha infatti annunciato un secondo capitolo, nome provvisorio DS2, sviluppato sempre sul Decima Engine di Guerrilla Games (Horizon: Forbidden West) e che uscirà in esclusiva console su PlayStation 5. Nel cast, anche Elle Fanning. I lavori sul gioco proseguono spediti. Nel 2023 sono state effettuate alcune scansioni e sono partite le registrazioni dei dialoghi. In seguito arriverà anche un film, non diretto da Hideo Kojima (che dovrà dunque attendere per coronare il suo sogno di diventare regista) ma che vedrà comunque un pesante coinvolgimento di quest’ultimo.
A ruota, dopo il messaggio di Reedus, su Twitter Kojima Productions ha postato i messaggi dal resto del cast di Death Stranding. In ordine sparso: Nicholas Winding-Refn (Heartman); Lindsay Wagner (Amelie/Bridget); Guillermo Del Toro (Deadman); Tommy Earl Jenkins (Die-Hardman); Troy Baker (Higgs).
Fonte: Kojima Productions