Mass Effect: Epsilon è il nuovo gioco di BioWare. Oggi, 7 novembre 2023, è una data importantissima per i fan di Mass Effect. Il giorno celebrativo, nato ispirandosi al logo N7 sulla tuta del Comandante Shepard, è solito essere teatro di grandi annunci sul franchise, ad esempio l’anno scorso abbiamo avuto un primo artwork del nuovo capitolo e oggi non poteva che arrivare qualcosa di più grosso. Bene Gametimers, date il benvenuto a Epsilon.
Mass Effect Epsilon sarà un capitolo interamente pensato per l’attuale generazione di console e che sfrutterà appieno la potenza di PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S, nonché i PC di nuova generazione. L’obiettivo ovviamente è rilanciare la serie e riportarla ai fasti di quella trilogia capolavoro che ha segnato il mondo del gaming.
Il gioco è stato presentato per la prima volta durante i The Game Awards 2021 con un teaser inaspettato. A muovere il gioco troviamo Unreal Engine 5 e non più il Frostbite, con gli studios EA ormai sempre più propensi a usare il portentoso motore grafico di Epic Games, tra cui Iron Man. Sarà inoltre un capitolo interamente single player. La data di uscita di Mass Effect Epsilon è al momento ignota.
Fonte: Electronic Arts