Rockstar Games l’ha fatto di nuovo. Dopo aver sgretolato, con dei Tweet privi di qualsiasi immagine, il precedente record di Tweet più virale su Twitter / X, la R stellata ha disintegrato il suo precedente record sull’annuncio che, durante il mese di dicembre, sarebbe stato mostrato il primo trailer del ‘nuovo Grand Theft Auto‘, provvisoriamente noto come GTA 6. Un record incredibile ma che, come preventivato, è stato superato. Il bello? È bastata una sola foto, quella che dà l’appuntamento al 5 dicembre per il primo trailer ufficiale.
Il precedente Tweet dei record era firmato Sam Houser, capo di Rockstar Games. “Siamo davvero entusiasti di farvi sapere che nei primi giorni di dicembre pubblicheremo il primo trailer per il nuovo Grand Theft Auto. Non vediamo l’ora di condividere queste esperienze con tutti voi per molti anni a venire. Grazie, Sam Houser”, recitava il comunicato su Twitter, vero e proprio post dei record che confermava già allora le aspettative senza precedenti verso GTA 6.
1,6 milioni, questo è stato il numero di like che quel singolo Tweet ha raggiunto in poco meno di un mese, contro gli 1,7 milioni raggiunti dalla foto in poco più di 24 ore. Certo, se sommiamo tutti i Tweet, il conteggio sale a 2 milioni, però ha davvero importanza, considerando che entro la fine della settimana il conteggio probabilmente salirà?
Nel frattempo, la foto è diventata un fenomeno del Web, con milioni di like su Instagram, e in meno di 12 ore sono state già diverse le software house che, ironicamente, ne hanno imitato lo stile, tra cui Raven Software e 343 Industries. Insomma, non nomi di poco conto. Come se non bastasse, l’hype train ha addirittura ‘travolto’ Hideo Kojima, con quest’ultimo che ha condiviso sul proprio profilo la medesima foto postata sui social di Rockstar Games.
Fonte: Rockstar Games