Starfield inizia a tracciare rotta verso PS5. Ad affermarlo è Jon Clarke dalle pagine di XboxEra. Il giornalista sostiene che sue fonti fidate gli avrebbero girato informazioni altamente confidenziali. Bethesda e Microsoft sarebbero pronte a sciogliere la formula di esclusività che lega l’ultima fatica di Todd Howard e soci a Xbox Series X|S e PC.
Non solo Starfield. Anche Indiana Jones e Hi-Fi Rush potrebbero finire su PS5
Le notizie al momento arrivano copiose e anche confuse. Sebbene fosse proprio Hi-Fi Rush il primo titolo cui molti hanno pensato come destinato al multipiatta – tesi suffragata anche da alcune prove ‘in-game’ che lo collocherebbero anche su Nintendo Switch – è con le nuove dichiarazioni di XboxEra che è partito un Tam-Tam social (specie su Twitter) dove si ipotizzano i più disparati scenari.
Secondo The Verge, ad esempio, Indiana Jones (sempre un titolo Bethesda, ma curato da Arkane) vivrà solo un breve periodo di esclusività di Xbox o, almeno, si sta considerando l’idea di portarlo anche su PS5.
In merito a Starfeld, da XboxEra arriva il suggerimento che il lancio su PlayStation 5 potrebbe avvenire successivamente alla release della prima espansione prevista. Non ci sono al momento informazioni più precise. Terremo occhi e orecchie aperti.