Non era mai successo che Rare pubblicasse un gioco su PlayStation. Una ‘tradizione’ che verrà interrotta a fine aprile 2024 con l’approdo di Sea of Thieves su PS5. La prossima ex esclusiva Xbox fa parte del poker di giochi degli Xbox Games Studios destinati ad altre piattaforme. Insieme a quello, Pentiment (già arrivato, anche su Nintendo Switch), Hi-Fi Rush e Grounded. A ricordarcelo, su Twitter, è stato Geoff Keighley.
Sea of Thieves rompe il tabù di Rare su PlayStation
Fondata nel 1985, Rare è sempre stata nell’orbita degli studi Nintendo. Si tratta, infatti, degli autori di Banjo Kazooie, una IP che proprio Microsoft potrebbe voler rianimare. Proprio Microsoft è entrata in scena nel 2002 acquistando l’intero studio. Negli ultimi 22 anni, dunque (sui 30 di vita di PlayStation), lo studio è stato di proprietà della concorrenza.
Sea of Thieves arriverà su PlayStation 5 il 30 aprile. Si tratta dell’ultimo in ordine cronologico a lasciare lo status di esclusiva Xbox. Secondo Phil Spencer, questo potrebbe essere solo l’inizio. Ad ascoltare Rare, la pubblicazione su PS5 è stata una delle richieste arrivata più spesso nel corso degli ultimi anni.
Cosa ne pensate, siete utenti PS5 ansiosi di provarlo o giocatori Xbox felici di incontrare i ‘cugini’ di altre console?