‘Suicidio Commerciale’ lo ha definito Giacomo Greco su Discord. Sebbene in un primo momento pareva che Jyamma Games fosse pronta a dare battaglia a Shadow of the Erdtree, nelle scorse ore il CEO dello studio ci ha ripensato e ha affermato che Enotria: The Last Song avrà una data di uscita diversa, così da non doversi confrontare direttamente col DLC di Elden Ring.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree e Enotria: The Last Song non usciranno più lo stesso giorno
Attesi entrambi il 21 giugno, il gioco di fattura italiana lascia spazio all’espansione del Souls-like di FromSoftware. La decisione è stata particolarmente caldeggiata da molti utenti che non hanno esitato a chiedere tale soluzione al team di sviluppo.
“Il destino ci unisce” avevano scherzato i dev su Twitter. A quanto pare, però, l’idea di misurarsi con l’espansione dell’interregno ha ridotto il team a più miti consigli. Esiste la possibilità che il gioco italiano venga addirittura anticipato. Ipotesi remota, certo, ma nemmeno da escludere. Quale sarà il destino definitivo di Enotria: The Last Song lo scopriremo solo durante i Future Game Show del 21 marzo 2024, quando Jyamma ci darà notizie più precise.
Durante lo stesso evento, inoltre, Greco fa sapere che verrà mostrato anche un gameplay trailer. Non solo, pare che potremo aspettarci anche interessanti novità relative allo studio o al progetto in corso. Su questo punto, il dirigente è stato vago. Ci tocca quindi restare in attesa di annunci ufficiali.
Inizialmente conosciuto come Project Galileo, quello di Jyamma è un souls-like che ci accompagnerà nel folklore e nell’immaginario della nostra penisola traendo spunto da miti e leggende locali. Tantissimo dunque l’entusiasmo da parte degli appassionati del genere che non vedono l’ora di poter vedere rappresentata la nostra cultura in un contesto fuori dall’ordinario.