
Elden Ring diventerà ufficialmente un film live action. L’annuncio arrivò da Bandai Namco Entertainment durante la scorsa settimana, insieme ad alcuni dettagli. Tra essi, la regia, affidata ad Alex Garland (Civil War e Warfare), mentre è ignoto quanto George R.R. Martin, sceneggiatore della lore del gioco, sia coinvolto nel progetto. In un’intervista concessa a un AMA (Ask Me Anything) di Reddit, Alex Garland ha svelato di essere un grande fan dell’opera FromSoftware, tanto da averlo rigiocato diverse volte.
Durante la sessione di AMA, un utente ha chiesto a Garland a che punto fosse con Shadow of the Erdtree, la corposa espansione di Elden Ring che è riuscita addirittura a strappare un posto ai The Game Awards 2024. “Ho amato Shadow of the Erdtree”, ha dichiarato il regista. “Sono alla NG+6 (Nuovo Gioco+, sesta run). Non voglio nemmeno pensare alla quantità di ore che ho registrato. Non sembro avere intenzione di smettere di giocarci. Continuo a scoprire roba”, ha aggiunto.
Alex Garland, oltre che occuparsi della regia di Elden Ring, farà anche da sceneggiatore. Che sia proprio la sua grande passione verso il titolo a garantire un film ben riuscito non è ovviamente un sigillo di garanzia sul risultato finale, ma questo potrebbe portare il regista a rispettare di più il materiale originale, evitando magari di realizzare film brutti come quello di Borderlands. Non resta che aspettare. Nel mentre, sempre rimanendo in tema Elden Ring, a rubare la scena troviamo Nightreign.
L’attesa per Elden Ring: Nightreign è infatti quasi giunta al termine. Il nuovo titolo co-op di FromSoftware, che includerà al suo interno boss di tutti i titoli passati, uscirà il 30 maggio 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Qui potete vedere i requisiti della versione PC, abbordabili a dir poco. Basti pensare che nei requisiti troviamo schede video di nove anni fa.
Fonte: Reddit