PlayStation Showcase o State of Play a maggio, per Jeff Grubb

PlayStation-5-Pro-GamesIndustry-2

PlayStation potrebbe avere un nuovo evento durante il mese di maggio, o almeno questo è ciò che afferma Jeff Grubb, noto insider videoludico. Durante una live, infatti, Grubb ha anticipato che Sony starebbe preparando un evento importante per il mondo PlayStation, sebbene al momento non sia chiaro se si tratti di uno State of Play o di un PlayStation Showcase, ma il primo appare molto più probabile. Si tratterebbe inoltre dello scenario perfetto per mostrare alcune delle esclusive PlayStation più discusse, tra cui il Remake di Silent Hill 2 e il DLC di Marvel’s Spider-Man 2.

PlayStation Showcase o State of Play: Silent Hill 2 e DLC di Spider-Man 2 tra i candidati

silent hill 2 remake james sunderland konami bloober team

Non è un caso che lo stesso giornalista di VentureBeat abbia citato il titolo Konami, sviluppato da Bloober Team (autori di The Medium). Il videogioco dovrebbe uscire nel corso del 2024, con le certificazioni varie che già si sono messe all’opera, e potremmo dunque vedere la data di uscita definitiva venire annunciata durante l’evento. Il gioco è stato mostrato l’ultima volta durante lo State of Play di gennaio 2024, non convincendo però come si sperava. Il trailer è stato infatti criticato per l’eccessiva quantità di scene d’azione, sembrando più un Resident Evil che un Silent Hill. Che Bloober Team possa smentirci con un gameplay più completo? Chissà.

Insomniac Games potrebbe invece mostrare il DLC di Marvel’s Spider-Man 2, mai annunciato ufficialmente ma trapelato tramite il pesante leak che ha colpito Insomniac a fine 2023, leak da cui sono uscite anche build di Marvel’s Wolverine e addirittura di un progetto multiplayer legato a Spider-Man 2. Come al solito, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze.

Fonte: ResetEra