In un periodo di crisi del settore, di licenziamenti e software house che chiudono, c’è anche chi invece con il duro lavoro è riuscito a tenersi a galla e trasformare le critiche in lodi. È questo il caso di Cyberpunk 2077 che nell’ultimo mese su Steam ha ricevuto una pioggia di recensioni con una valutazione “Estremamente Positiva“.
Cyberpunk 2077: dalle stalle alle stelle
A riferirlo è stato Pawel Sasko, ex Quest Director e ora Associate Game Director del seguito di Cyberpunk 2077, e Marcin Momot Global Community Director. Nell’ultimo mese su Steam Ben 6.853 utenti hanno recensito positivamente il gioco (e la relativa espansione) di CD Projekt RED, pari ad almeno il 95% del totale.
Anzi a onor del vero, questi dati sono stati registrati il 10 maggio scorso. Mentre al momento in cui scriviamo il totale è salito ulteriormente nel weekend fino a toccare quota 7.150 recensioni positive, sempre con una percentuale pari o superiore al 95%. Cosa che ha garantito a Cyberpunk 2077 il badge di valutazione “Estremamente Positiva“. Complessivamente dal lancio a oggi su Steam sono oltre 650.000 le recensioni positive, pari all’83% del totale. Una cifra tutt’altro che indifferente, e a cui andrebbero aggiunte quelle degli altri store.
Per questa dimostrazione d’affetto sia Pawel Sasko che Marcin Momot hanno voluto ringraziare tutti gli appassionati e i fan che hanno voluto dare una seconda chance allo sviluppatore polacco, che ha fatto tutto il possibile per rimediare ai propri errori e offrire oggi una delle migliori esperienze sulla piazza.
Non c’è dubbio che prima l’apprezzatissima serie animata Edgerunner e poi l’elevata qualità anche dell’espansione Phantom Liberty abbiano notevolmente influito su questo giudizio, e anche sulle finanze dello sviluppatore e publisher polacco con quasi 1 miliardo di dollari di ricavato. E questo risultato ha spinto lo sviluppatore a dare il via libera definitiva a un seguito che però vedremo solamente dopo The Witcher 4.
Fonte: Pawel Sasko (CD Projekt RED)