Cyberpunk 2077: quasi 1 miliardo di dollari di ricavi per CD Projekt

cyberpunk 2077 cdpr cd projekt red bandai namco panam palmer

Le vendite di Cyberpunk 2077 e dell’espansione Phantom Liberty continuano a volare. E il titolo di CD Projekt è lanciatissimo verso il traguardo di 1 miliardo di dollari di ricavi, che potrebbe superare nel corso del 2024.

Cyberpunk 2077: quasi 1 miliardo di dollari di ricavi

CD Projekt ha da poco pubblicato il suo ultimo rapporto finanziario riguardante il 2023, fino al 31 dicembre. Lo sviluppatore ha dedicato una scheda della presentazione ai guadagni fatti registrare dal lancio a oggi. Dal lancio a fine 2020 fino al 31 dicembre 2023, Cyberpunk 2077 e la sua espansione Phantom Liberty hanno incassato 3 miliardi di Zloty Polacchi (equivalenti a oltre 750 milioni di dollari). In particolare l’ottima espansione ha fatto notevolmente crescere i ricavi, che nel 2023 sono stati il doppio rispetto all’anno precedente. E che sono ovviamente continuati a crescere in questi primi tre mesi del 2024.

Ciò ne ha fatto anche il gioco più venduto da quando sono arrivate sul mercato PlayStation 5 e Xbox Series X. I lavori sono ormai ufficialmente chiusi, con la maggioranza degli sviluppatori che si è spostata sul progetto “Polaris“, ovvero il prossimo The Witcher. Una ulteriore scheda della presentazione, fa chiarezza molto nel dettaglio su come sono attualmente suddivisi i 627 sviluppatori di CD Projekt RED. Sono rimasti tutt’ora 17 sviluppatori a supporto del gioco e che si occuperanno di hotfix, patch ed eventuali easter egg futuri.

In questi anni lo sviluppatore polacco ha lavorato duramente per ovviare al passo falso del lancio, avvenuto forse con troppo anticipo soprattutto su PS4 e Xbox One. Ma oggi il gioco ha cambiato volto, e anche i modder ci hanno messo del loro fino a renderlo qualcosa di sbalorditivo con una mod che garantisce una grafica iper-realistica come quella di Unrecord.

Fonte: CD Projekt

FONTECD Projekt