Napoli e EA Sports FC: gli azzurri firmano l’accordo esclusivo pluriennale

La squadra sarà all'interno dei prodotti Electronic Arts

ssc calcio napoli 1984

EA Sports FC 25, EA Sports Mobile, EA Online… sono solo alcuni dei prodotti che avranno l’onore di ospitare la maglia del Calcio Napoli per gli anni a venire. La società partenopea ed Electronic Arts hanno appena annunciato un accordo di collaborazione pluriennale che vedrà i campioni d’Italia 2023 far parte delle squadre presenti all’interno dei simulatori calcistici dei californiani.

SSC Napoli in EA Sports FC 2025 in esclusiva

calcio napoli

“La SSC Napoli è un club con un retaggio incredibilmente forte all’interno del calcio italiano e mondiale, e siamo entusiasti di darle il benvenuto in EA SPORTS FC”, ha dichiarato James Taylor, Director of FC Football Partnerships, nel comunicato stampa giunto in redazione. “È un momento emozionante per noi, per avvicinare i fan ai giocatori e al club che amano, sapendo l’enorme ruolo che il calcio gioca nella cultura napoletana”.

La collaborazione, si evince dal comunicato, non si esaurirà con l’ingresso della squadra nel ‘roster’ di quanto proposto da EA Sports FC, ma dovrebbe estendersi anche ad iniziative social e IRL. A tal proposito, per suggellare l’annuncio è stato interpellato il rapper Geolier, recente finalista al Festival di Sanremo. “Il Napoli non è solo una squadra di calcio: è uno stile di vita, proprio come l’essere napoletani. È un legame di sangue, qualcosa che sta dint’ ‘o core”, commenta Geolier.“È bellissimo poter vivere questa emozione con FC25, un gioco che mi diverte da sempre”. 

EA Sports FC 25 è atteso su PC e console a fine settembre 2024. Di seguito il trailer di presentazione.