Splatoon 3: il team Jackpot campione del mondo, ma Nintendo revoca la vittoria. Il motivo è grave

splatoon-3-

Il team Jackpot si è laureato Campione del Mondo 2024 di Splatoon 3. Tuttavia, Nintendo ha preso la decisione di revocare la vittoria dei membri della squadra dopo alcuni loro commenti razzisti condivisi sui propri profili social. Si tratta di un provvedimento inevitabile per un comportamento che non poteva passare inosservato.

Siamo venuti a sapere che alcuni membri di Jackpot, la squadra vincitrice del campionato mondiale di Splatoon 3, non ha rispettato le linee guide mentre partecipavano all’evento. Di conseguenza, il team Jackpot non è più campione del mondo 2024 di Splatoon 3, la squadra non riceverà nessun trofeo” – si legge in una nota diffusa da Nintendo.

Inoltre, Nintendo ha comunicato anche come il banner Splashtag in-game che commemora la loro vittoria sarà modificato tramite un prossimo aggiornamento del software. Alla base della decisione di annullare la vittoria del team Jackpot (è una prima volta assoluta nella storia dell’evento), Nintendo ha ribadito come ci sia il mancato rispetto delle linee guida della comunità.

A proposito di Splatoon 3, avete visto la bellissima Switch OLED in edizione limitata ispirata al gioco? La console si presenta con diverse decorazioni che richiamano il mondo del videogame con tanto di Dock e Joy-Con personalizzati. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.