Maneskin x Attack on Titan: Hajime Isayama li trasforma in Titani per il Summer Sonic

Si rinnova ancora il legame tra il gruppo musicale italiano e l'artista giapponese

Maneskin

È la band stessa a condividere il disegno su Twitter. I Maneskin in versione Titani disegnati così dalla penna di Hajime Isayama in persona. Era già successo nel 2022 che il gruppo omaggiasse Attack on Titan: Damiano David, frontman, aveva intonato la sigla di Shingeki No Kiojin durante un concerto. Poi nel 2023 sempre David si era lasciato tatuare i personaggi dell’anime sul braccio. Insomma, il legame tra la band e il mondo della sottocultura nerd giapponese è parecchio forte.

I Maneskin: la passione per Anime e Manga contagia la band

Era solo questione di tempo prima che Isayama restituisse il favore. Il quartetto che ha sbancato Sanremo ed Eurovision Song Contest 2021 è atteso tra Tokyo e Osaka per l’annuale Summer Sonic, il festival musicale estivo che quest’anno si terrà il 17 e il 18 agosto. Isayama ha deciso di realizzare una copertina dedicata al gruppo immortalando i membri nelle vesti di Titani.

Era già successo comunque che Damiano e soci venissero ritratti come personaggi anime e manga. Paru Itagaki, autrice di Beastars, aveva ritratto i giovani musicisti come i suoi personaggi. The Loneliest, canzone dei Maneskin dello scorso anno, è stata scelta da Netflix per aprire gli episodi dell’anime Onimusha.