Originariamente pubblicato nel 2023, Pretty Guardian Sailor Moon: Cosmos è il film che fa da seguito a Eternal (2021) e che chiude idealmente la serie animata Pretty Guardian Sailor Moon: Crystal oltre a rappresentare anche l’arco narrativo finale dell’opera. Dopo essere stato trasmesso in Giappone, Cosmos è ora pronto ad approdare alle nostre latitudini come dimostra il trailer sottotitolato in italiano pubblicato dal canale ITA di Netflix su YouTube. Sia la parte 1 che la parte 2 del film saranno in catalogo dal 22 agosto.
Pretty Guardian Sailor Moon: Cosmos, il film. Ecco il trailer pubblicato da Netflix
Cosmos rappresenta la conclusione del quinto arco narrativo principale dell’opera. Diviso in due parti, il film racconta di come le guerriere Sailor guidate da Usagi si troveranno a fronteggiare le mire della misteriosa Sailor Galaxia, intenzionata a dominare la Via Lattea appropriandosi dei semi di stella. In soccorso delle guerriere che proteggono il nostro sistema solare giungono le Sailor Starlight, guardiane dei satelliti di un pianeta lontano distrutto tempo addietro proprio da Galaxia. Si trovano sulla terra per ritrovare la loro principessa, Kakyuu.
Alla produzione dell’anime ha partecipato in qualità di supervisor Naoko Takeuchi, creatice originale di Sailor Moon. La regia è affidata a Tomoya Takahashi. Oltre a Toei Animation, da sempre associata all’anime, Sailor Moon: Cosmos vanta la collaborazione di Studio Deen.