FIFA ed eFootball stringono una partnership per le prossime FIFAe World Cup

eFootball FIFAe World Cup trailer

FIFA ed eFootball hanno stretto una partnership che permetterà a Konami di ospitare le prossime due FIFAe World Cup su console e mobile. Questa collaborazione calcistica, che solo 4-5 anni fa sembrava utopistica, permetterà al titolo calcistico di Konami di consolidarsi come piattaforma eSport, offrendo competizioni di livello mondiale. Le qualificazioni sono partite ieri, 10 ottobre, e saranno suddivise tra console e mobile. Saranno ben 18 le nazioni rappresentate agli eventi finali, ma l’Italia non è tra queste. Troviamo invece Argentina, Brasile, Costa Rica, Inghilterra, Francia, India, Indonesia, Giappone, Repubblica di Corea, Malesia, Marocco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Arabia Saudita, Spagna, Thailandia e Turchia.

FIFAe World Cup featuring eFootball: le qualificazioni sono già partite

eFootball partnership con FIFA per la FIFAe World Cup

Koji Kobayashi, Senior Executive Officer di Konami Digital Entertainment, ha dichiarato: “KONAMI non ha mai smesso di accettare nuove sfide nello sviluppo della simulazione calcistica e degli eSports. Siamo entusiasti di poter contribuire alla promozione di eFootball™ attraverso questa collaborazione con la FIFAe. Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine alla FIFA per averci dato questa opportunità. Non vediamo l’ora che la FIFAe World Cup™ abbia inizio e di condividere tutto questo con i nostri giocatori”.

“Siamo incredibilmente entusiasti di unire le forze con KONAMI. Questa collaborazione si allinea perfettamente con la nostra missione di promuovere il calcio a livello globale e di fornire una piattaforma ai giocatori per dare loro modo di mostrare le proprie abilità. Crediamo davvero in un ecosistema che permetta alle diverse community di partecipare alle competizioni FIFAe”, ha invece dichiarato Romy Gai, Chief Business Officer della FIFA.

Non mancano dichiarazioni anche da parte dei rappresentanti delle federazioni nazionali. Miyamoto Tsuneyasu, Presidente della Japan Football Association, punta infatti a rendere la nazionale Esport di eFootball un’eccellenza come quella di altri titoli esportivi. ““eFootball è amato in tutto il mondo e si è guadagnato un solido seguito anche in Giappone, affermandosi come una piattaforma essenziale per gli amanti del calcio. La FIFAe World Cup diventerà l’apice dei sogni dei giocatori di eFootball. La JFA organizzerà un torneo di selezione per determinare i giocatori giapponesi che parteciperanno alla FIFAe World Cup e sosterrà i giocatori della nazionale giapponese di eFootball affinché puntino a raggiungere vette sempre più alte, proprio come le altre squadre nazionali giapponesi”, dichiara il presidente della JFA.

“eFootball, che festeggia il 30° anniversario, è un gioco molto popolare nel nostro Paese ed è diventato uno dei migliori strumenti di comunicazione per gli appassionati di calcio. Partecipare alla nuova FIFAe World Cup featuring eFootball sarà l’obiettivo finale di tutti i giocatori di eFootball del nostro Paese. Faremo del nostro meglio per sostenere questa FIFAe World Cup al fine di incoronate un Campione del Mondo FIFAe dal nostro Paese”, ha aggiunto Leandro Petersen, Chief Commercial & Marketing Officer, Asociación del Fútbol Argentino.

Fonte: Konami