The Witcher 4 è stato finalmente annunciato e, sebbene la data di uscita non sia al momento stata svelata, abbiamo già una certezza. Anzi, 2. La prima è che Geralt sarà presente nel gioco, ma non in veste di protagonista. Quel ruolo spetterà infatti a Ciri, personaggio che nei libri è sempre stato in realtà protagonista tanto quanto Geralt, ma che nei giochi è stata messa in secondo piano rispetto allo Strigo, apparendo solo in The Witcher 3. Da quel gioco non tornerà però la doppiatrice Jo Wyatt.
La conferma arriva da CD Projekt RED ai microfoni di The Gamer. Il team ha infatti ritenuto necessario un recast per il personaggio, sebbene le motivazioni siano ufficialmente ignote. Ad interpretarla troveremo ora Ciara Berkeley, attrice britannica apparsa nella mini serie TV The Deceived e nella serie Normal People. Questo ha portato anche a un cambio di estetica del personaggio, il cui volto ora richiama proprio quello di Ciara.
“Ciara Berkeley è stata scritturata per il ruolo di Ciri nel trailer di The Witcher 4. Ciara è un’attrice talentuosa che ci ha impressionati con il suo entusiasmo e le sue doti di recitazione, e in questo trailer crediamo che abbia portato in vita Ciri in un modo che è sia fedele al personaggio che emozionante per i fan della serie”, ha dichiarato CD Projekt a The Gamer. Che ne pensate di questo cambio di attrice? Vi eravate affezionati a Jo Wyatt? Discutetene nei commenti come sempre.
Fonte: The Gamer