The Witcher 3: in arrivo un terzo DLC? Dal nulla spunta il rumor: sarebbe in sviluppo per il 2026

The Witcher

A dieci anni dalla sua uscita, The Witcher 3: Wild Hunt continua a sorprendere i fan. Dopo aver introdotto il supporto alle mod anche su console PS5 e Xbox Series X|S, CD Projekt RED ha annunciato un’altra importante novità: entro fine anno sarà possibile utilizzare le mod in modalità cross-platform, cioè condivise tra PC e console. Ma sembra che le sorprese non finiscano qui.

Secondo quanto riportato dai podcaster polacchi Rock e Boris, lo studio polacco sarebbe al lavoro su un terzo DLC dedicato proprio a The Witcher 3. L’uscita, stando alle indiscrezioni, sarebbe prevista per il 2026, anche se manca ancora una conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED. Va sottolineato che, fino a ora, CD Projekt RED non ha confermato ufficialmente l’esistenza di questo terzo DLC. Le fonti sembrano affidabili, ma trattandosi di un’indiscrezione è sempre bene mantenere un certo scetticismo.

Un’espansione inedita per Wild Hunt, ma con nuovi sviluppatori

Questa nuova espansione rappresenterebbe un ritorno all’universo narrativo di Geralt di Rivia, dopo le due celebri espansioni Hearts of Stone e Blood and Wine, entrambe molto apprezzate da pubblico e critica. Tuttavia, a differenza dei precedenti contenuti aggiuntivi, questo nuovo DLC non sarà realizzato direttamente da CD Projekt RED, ma da Fool’s Theory, uno studio composto da ex sviluppatori del team originale di The Witcher 3.

Tra questi spicca il nome di Kuba Rokosz, uno dei principali game designer responsabili delle missioni del gioco base, il che lascia sperare in una certa continuità narrativa e qualitativa.

Tra rumor e piani futuri: cosa aspettarsi da CD Projekt RED

Il progetto, descritto come un DLC vero e proprio, rientrerebbe nei piani futuri di CD Projekt RED insieme ad altre tappe importanti. Stando alle informazioni diffuse, la roadmap prevede prima l’arrivo del supporto alle mod su console, poi questo nuovo e presunto DLC per The Witcher 3, a seguire The Witcher 4 e infine il remake del primo The Witcher, nome in codice Project Canis Majoris.

Al momento non è chiaro se il DLC sarà gratuito oppure se verrà proposto come contenuto a pagamento, né tantomeno quali saranno le sue dimensioni rispetto alle due espansioni precedenti. Considerando però che gran parte del team principale è impegnato nello sviluppo del nuovo capitolo, è lecito aspettarsi un contenuto meno ampio rispetto a Blood and Wine o Hearts of Stone.

Non solo The Witcher 3. Anche Cyberpunk 2077 potrebbe ricevere un DLC

The Witcher 3: Wild Hunt potrebbe non essere il solo videogioco di CD Projekt RED a ricevere un DLC ‘imprevisto’. Durante la scorsa settimana vi accennammo infatti di un possibile DLC di Cyberpunk 2077, più contenuto rispetto a Phantom Liberty, e realizzato da Virtuos Studios.

Fonte: Remigiusz Maciaszek

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here