Cyberpunk 2077: nuovo DLC in arrivo e sviluppato da Virtuos? Da LinkedIn parte il rumor

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty Cinematic Trailer Idris Elba

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty è, in linea teorica, il capitolo conclusivo del titolo 2020 targato CD Projekt RED. Come i fan dello studio polacco sanno, però, CD Projekt tende spesso a fare “ultimi aggiornamenti” dei suoi giochi, ma forse ora potrebbe spingersi oltre e arrivare a un nuovo DLC di Cyberpunk, andando contro le aspettative dei fan. Alcuni utenti hanno infatti scovato la pagina di uno sceneggiatore per Virtuos Studios (il team di Oblivion: Remastered e Metal Gear Solid Delta: Snake Eater) dove si accenna a un DLC del titolo CD Projekt.

Virtuos aveva già lavorato in passato per lavorare sull’UI di Cyberpunk 2077, UI pubblicata con l’update 2.2 di fine 2024. Il Redditor Free_Carpenter151 ha scovato la pagina di un Senior Writer di Virtuos arrivato ad aprile 2025. Il senior writer “analizza linee di dialogo già esistenti di Cyberpunk 2077 per scrivere i loro dialoghi nelle missioni secondarie”, per poi coordinarsi con il Narrative Designer per creare qualcosa di più coerente e rifinire il tutto per i DLC in uscita.

Ovviamente quelle informazioni non dovevano essere pubblicate e il Senior Writer ha cancellato il tutto. Ma si sa, una volta che qualcosa entra nel Web, mai ne uscirà. L’utente ha prontamente catturato uno screenshot della pagina per pubblicarla su Reddit. È molto probabile che si tratti di un DLC minore, qualcosa magari legato all’imminente anime di Cyberpunk realizzato da Studio Trigger, ma c’è anche chi sogna in grande e spera in una vera e propria espansione.

Questo scenario appare molto remoto, soprattutto considerando che CD Projekt RED deve gestire il proprio budget su ben tre Tripla A, due di The Witcher (The Witcher 4, di cui abbiamo visto una Tech Demo, e Project Canis Majoris, ossia il remake di The Witcher 1) e Cyberpunk 2, il cui sviluppo dovrebbe occupare il team per i prossimi cinque anni e che, come se non bastasse, presenterà ben due città.

Fonte: Gamerant

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here