Lo State of Play di PlayStation tenutosi mercoledì 12 febbraio 2025 è stato il più seguito di sempre. È quanto emerge dai dati raccolti da Stream Charts, la migliore piattaforma analitica per Twitch e Youtube, secondo cui la celebre conferenza di Sony avrebbe raggiunto un picco pari a oltre due milioni di spettatori in contemporanea.
I dati di Stream Charts fanno riferimento alle ritrasmissioni attraverso YouTube e Twitch. Solamente sul canale ufficiale PlayStation sono stati raggiunti circa 700 spettatori contemporanei per lo State of Play 2025. Stando a questi incredibili numeri, questo nuovo metodo di offrire annunci di Sony – adottato dopo aver notato il successo riscontrato dai classici Nintendo Direct – sembra stia regalando grosse soddisfazioni alla compagnia e coinvolgendo un numero sempre più vasto di appassionati.
In occasione dello State of Play 2025, Housemarque ha presentato la sua nuova esclusiva Saros mentre Konami ha reso noto la data di lancio ufficiale di Metal Gear Solid Delta e Sony ha mostrato al mondo Days Gone: Remastered, versione rifinita e definitiva dell’opera di Bend Studios in arrivo su PlayStation 5. Annunciato anche il ritorno dei coreani di Neowiz con Lies of P Overture, prequel del gioco pubblicato nel 2023. Svelata nel corso dell’evento anche la data di uscita di Borderlands 4. Lo sparatutto di Gearbox sarà protagonista in primavera di uno State of Play esclusivo interamente dedicato al videogioco.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Fonte: Stream Charts