
Dopo anni di silenzio creativo, Rockstar Games ha sorpreso la community di Red Dead Online, componente multigiocatore di Red Dead Redemption 2, con un aggiornamento del tutto inatteso. Nonostante il supporto al gioco fosse stato ridotto al minimo dal 2022, con i fan arrivati persino a organizzare un “funerale virtuale” in segno di protesta per l’abbandono del titolo, oggi qualcosa è cambiato.
Con un’email inviata direttamente alla community, la compagnia ha annunciato l’aggiunta di quattro nuove missioni Telegramma, dal tono cupo e inquietante, che potrebbero rappresentare un inatteso ritorno di fiamma per l’amato multiplayer ambientato nel selvaggio West.
Strange Tales of the West: misteri, non-morti e automi
Il nuovo contenuto prende il nome di Strange Tales of the West e introduce un set di quattro missioni Telegram dal sapore dichiaratamente horror. Il mittente delle missioni è Theodore Levin, autore fittizio che chiede l’aiuto dei giocatori per indagare su eventi inspiegabili e raccapriccianti.
“L’autore Theodore Levin ha bisogno del tuo aiuto per indagare su fatti strani e inspiegabili in Strange Tales of the West – un nuovo set di quattro inquietanti missioni Telegramma, disponibili da domani in Red Dead Online. Segui le tracce di non-morti, automi impazziti, mostri di palude e altro ancora, recuperando la lettera di Mr. Levin in un qualsiasi ufficio postale, nella cassetta del tuo campo o avviando le missioni dal menu giocatore”, si legge nel comunicato ufficiale.
L’atmosfera horror che permea queste nuove missioni ha già riacceso le speranze tra i fan, che sognano da tempo un possibile ritorno di Undead Nightmare, l’iconico DLC zombesco di Red Dead Redemption. Sebbene per ora si tratti solo di speculazioni, l’arrivo improvviso di missioni dai toni sovrannaturali non può che alimentare l’entusiasmo della community.
Port per PS5 e Xbox Series X|S in arrivo? Le voci si intensificano
Il tempismo di questo aggiornamento non passa inosservato. Da settimane, infatti, circolano rumor insistenti su una versione PS5 di Red Dead Redemption 2, e l’introduzione di nuovo contenuto in Red Dead Online potrebbe essere un segnale in quella direzione.
Solo il mese scorso, parte del cast del gioco aveva anticipato “novità entusiasmanti”, facendo sperare in un annuncio imminente. L’hype è poi rientrato dopo che si è rivelato essere semplicemente un evento di incontro con il suddetto cast, ma resta forte la convinzione che Rockstar stia preparando qualcosa di grosso per il suo western epico.
Un ritorno a sorpresa per i fan del West
Che si tratti di un semplice aggiornamento nostalgico o del preludio a un progetto più ambizioso, queste nuove missioni rappresentano un piccolo ma significativo ritorno d’attenzione verso Red Dead Online, che sembrava ormai destinato all’oblio.
Per i giocatori ancora attivi, c’è finalmente un motivo per tornare in sella e affrontare nuove sfide nel mondo aperto di Rockstar. E per tutti gli altri, questo potrebbe essere l’inizio di una nuova stagione per uno dei titoli più amati della scorsa generazione.
Fonte: Rockstar Games
















