
Negli ultimi giorni, il fermento attorno al franchise di Red Dead Redemption è tornato a farsi sentire con forza. A scatenare l’entusiasmo dei fan è stato Rob Wiethoff, voce di John Marston negli ultimi due capitoli della serie, che nel corso di una recente diretta streaming ha dichiarato di avere “notizie entusiasmanti”, lasciando intendere un possibile collegamento proprio con l’universo western firmato Rockstar Games, con un occhio di riguardo indirizzato ovviamente a Red Dead Redemption 2, oggi più che mai.
Arthur Morgan è della partita?
A rendere il tutto ancora più interessante ci ha infatti pensato Roger Clark, amatissimo interprete di Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2. Alla domanda di un fan su X riguardo a un eventuale coinvolgimento nelle novità in arrivo, l’attore ha risposto con un secco “sì”, accompagnato da una GIF ironica con un cane dal sorriso complice.
Ma non è finita qui. Anche Roshir Dalal, che nel secondo capitolo ha interpretato il personaggio di Charlie, ha voluto dire la sua, rispondendo con una GIF enigmatica e rafforzando l’idea che più membri del cast originale potrebbero essere coinvolti in un progetto ancora avvolto nel mistero.
Possibile aggiornamento next-gen o altro?
Le speculazioni si moltiplicano. Molti fan sono convinti che si tratti del tanto atteso aggiornamento next-gen per Red Dead Redemption 2, di cui si parla da mesi. Ma resta aperta anche l’ipotesi di un progetto non videoludico, come un documentario, una serie animata o una collaborazione inedita ispirata all’universo di Red Dead.
Tuttavia, conoscendo la rigida politica di riservatezza di Rockstar, è difficile immaginare che gli attori coinvolti possano pubblicamente lasciar trapelare dettagli su un contenuto inedito legato al gioco, a meno che non si tratti di qualcosa di esterno al videogioco stesso.
Red Dead Redemption 2 in arrivo su Switch 2?
A far crescere ulteriormente l’attenzione c’è anche un’altra notizia. Secondo quanto riportato da una fonte autorevole il mese scorso, Red Dead Redemption 2 sarebbe in arrivo su Nintendo Switch 2, la nuova console di casa Nintendo. Una mossa che rientrerebbe nella strategia di Take-Two, publisher del gioco, per sostenere in maniera significativa il lancio della piattaforma.
A confermare l’interesse per Nintendo Switch 2 è stato Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, che in un’intervista ha dichiarato: “Ci sentiamo molto positivi. Stiamo offrendo più supporto al lancio rispetto a qualsiasi piattaforma Nintendo precedente. Abbiamo annunciato quattro titoli per Switch 2. Vedremo come andrà, ma io ci credo molto.” Tra i titoli confermati, oltre a Borderlands 4 (che ora ha un prezzo ufficiale), ci sono anche nuove iterazioni delle serie NBA 2K e WWE 2K, tutte previste per l’anno in corso.
L’attesa è alle stelle
Mentre Rockstar continua a mantenere il massimo riserbo, le mosse sui social da parte dei due ‘protagonisti’ e le indiscrezioni sull’arrivo del gioco su Nintendo Switch 2 alimentano un hype crescente. Che si tratti di un aggiornamento per le console attuali, di una versione rimasterizzata o di qualcosa di completamente diverso, una cosa appare certa: il ritorno di Red Dead Redemption sembrerebbe più vicino di quanto sembri.
Fonte: Roger Clark