
Se Resident Evil Requiem, annunciato ormai quasi un mese fa e in uscita a febbraio 2026, non fosse abbastanza per saziare la tua fame di zombie e altre mostruosità generate dal temibile Virus T, ecco una buona notizia: Capcom ha annunciato un nuovo gioco strategico per dispositivi mobile ispirato alla sua celebre saga survival horror. Si chiama Resident Evil Survival Unit e sarà disponibile a livello globale. Il gioco è in co-sviluppo con Aniplex Inc e Joycity Corporation, ma Capcom è coinvolta attivamente per garantire fedeltà alla saga e qualità del prodotto finale.
Cosa sappiamo finora di Resident Evil Survival Unit
I dettagli sul gameplay restano ancora un mistero, ma è già stato annunciato uno showcase ufficiale previsto per il 10 luglio alle 23:00 (ora italiana), in cui verrà svelato di più su meccaniche, ambientazione e modalità.
Secondo i primi comunicati, Resident Evil Survival Unit sarà pensato per piacere sia ai fan di lunga data che ai nuovi giocatori, con un’esperienza accessibile ma coerente con l’universo narrativo della saga.
Ritorno all’epoca Umbrella?
Un primo artwork condiviso dai team di sviluppo mostra un’auto in corsa durante un temporale, con un cartello pubblicitario dell’Umbrella Corporation in bella vista. Lo slogan — “Il nostro business è la vita stessa” — lascia intendere che la storia potrebbe svolgersi prima del 2003, anno in cui Umbrella venne ufficialmente smantellata in seguito agli eventi di Raccoon City.
Disponibilità globale
Anche se non è ancora stata comunicata una data d’uscita, è stato confermato che il gioco sarà distribuito globalmente, inclusi Giappone, Corea del Sud, Nord America, Europa e altri paesi asiatici.
Capcom continua quindi con espandere Resident Evil su più fronti: tra Resident Evil Requiem e Resident Evil Survival Unit, i fan della saga zombie per eccellenza avranno molto di cui parlare nei prossimi mesi. E questo senza contare i tanto discussi remake ancora in sviluppo.
Fonte: IGN















