Cyberpunk: Edgerunners 2 annunciato all’Anime Expo 2025: produzione avviata su Netflix

cyberpunk edgerunners 2 produzione annunciata anime

CD Projekt RED e Studio Trigger hanno ufficialmente dato il via alla produzione di Cyberpunk: Edgerunners 2, un sequel narrativo ambientato a Night City, annunciato durante un panel all’Anime Expo 2025 a Los Angeles. L’annuncio è stato condiviso anche dall’account Instagram ufficiale di The Game Awards.

Nuova storia, nuovo team creativo

A differenza della prima stagione, che seguiva le vicende di David Martinez, Edgerunners 2 proporrà una narrazione completamente autonoma incentrata sui temi della redenzione e vendetta. Lo showrunner Bartosz Sztybor, autore della serie originale, torna per scrivere e guidare il progetto, mentre la regia è stata affidata a Kai Ikarashi, già regista dell’episodio 6 della prima stagione, prendendo il testimone da Hiroyuki Imaishi.

Stile visivo e durate confermati

Lo stile visivo rimane fedele all’impronta adrenalinica del primo anime, grazie al ritorno dello studio Trigger. Sarà mantenuta la durata media di circa 10 episodi, in cui i personaggi, il character design e le sequenze d’azione saranno curati da nomi di spicco come Kanno Ichigo (Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann).

Produzione iniziata, logo e poster già svelati

Durante il panel è stato inoltre rivelato il logo ufficiale e un poster dedicato alla seconda stagione, con immagini esclusive viste dai partecipanti presenti. In seguito, alcuni presenti hanno potuto visualizzare in anteprima un breve teaser durante un panel privato presso il Peacock Theater.

Cyberpunk: Edgerunners 2 è ora ufficialmente in produzione: una serie anime standalone di 10 episodi su Netflix, esplorando una nuova storia ambientata a Night City, diretta da Kai Ikarashi e con la sceneggiatura di Bartosz Sztybor. Il ritorno di Studio Trigger garantisce continuità stilistica e visiva.

FONTEThe Game Awards

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here