PS6: la produzione dovrebbe partire già a inizio 2027, secondo i leak

Leak sulla produzione della PS6 nel 2027

Secondo un rumor pubblicato da PushSquare, l’inizio della produzione di PS6 sarebbe prevista per l’inizio del 2027, in preparazione a un lancio entro la fine dello stesso anno. Le voci si baserebbero su presunti documenti visti dallo youtuber Moore’s Law Is Dead. Questi afferma di aver ricevuto documenti interni che attesterebbero che la linea produttiva della console verrà avviata “A metà o addirittura all’inizio del 2027“. Mentre l’insider KeplerL2, sostiene che attualmente il piano di Sony sarebbe quello di lanciare la PS6 entro il 2027, il che renderebbe necessaria una fase produttiva anticipata per accumulare scorte sufficienti ed evitare gli shortage visti al lancio di PS5.

Playlist con i migliori trailer del momento

Cosa suggeriscono i leak

Il fatto che i presunti documenti parlino di avvio della produzione in anticipo lascia intendere che Sony voglia evitare i problemi di disponibilità che hanno afflitto la PS5 al lancio. Lo youtuber ha anche affermato che i piani di sviluppo per la PS6 sarebbero in atto da almeno due anni. Fra i dettagli aggiuntivi, è emerso che PS6 potrà essere lanciata a un prezzo inferiore rispetto alla PS5 Pro, nonostante un salto generazionale significativo. Ma è probabile che il prezzo non sia di troppo inferiore.

Criticità e cautela

Come per tutti i rumor, queste affermazioni restano non confermate. Non esiste ancora alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Sony Interactive Entertainment che confermi queste tempistiche o che la console sia effettivamente in produzione. Inoltre, cicli produttivi, costi delle materie prime, evoluzioni tecnologiche e imprevisti nella catena di approvvigionamento possono far slittare ogni roadmap pianificata. È ragionevole considerare questi leak come un indizio interessante, ma non come una certezza finché non arriverà un annuncio ufficiale da Sony.

Fonte: PushSquare

FONTEPush Square

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here