Ratchet and Clank Rift Apart: così stupefacente da sembrare addirittura un gioco PS6 anziché PlayStation 5, per Daniel Ahmad

Ratchet and Clank Rift Apart PlayStation 5

Sony ha ammaliato tutti mostrando 15 minuti di gameplay di Ratchet and Clank: Rift Apart, 15 minuti dove abbiamo visto ciò di cui PlayStation 5 è capace. Sebbene alcuni si aspettassero qualcosa di simile, altri ne sono rimasti piacevolmente stupiti. Tra essi figura Daniel Ahmad, noto analista videoludico, che su ha scritto che quanto si è visto ieri sembra provenire da un gioco per PlayStation 6, correggendo poi il tiro con Pro.

Banner Telegram Gametimers 2

Un’affermazione senza dubbio forte quella dell’analista ma che ben dimostra quanto ciò che ha mostrato Insomniac ieri sia davvero incredibile. Dalla mole poligonale, passando per gli effetti particellari, la resa del pelo di Rivet e Ratchet, fino all’illuminazione Ray Tracing… il video sprizzava next-gen da ogni pixel.

Ma a stupire sono stati i caricamenti e la fluidità con cui Ratchet passava da un all’altro. In ogni caso, nell’insieme ciò che è stato mostrato ha colpito così tanto l’analista da essere definito come qualcosa di letteralmente next-gen. “Il nuovo Ratchet & Clank sembra un gioco per PS6”, ha affermato Ahmad sul proprio profilo Twitter.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

L’analista ha poi corretto leggermente il tiro: “Dimenticavo che gli aggiornamenti di metà generazione siano ormai la prassi. Il nuovo Ratchet & Clank sembra un gioco per PS5 Pro“. Insomma, cambia la piattaforma ma non la sostanza: il titolo Insomniac è ben oltre ciò che ci si aspettava da un titolo di lancio, per Ahmad, e non fatichiamo a dargli torto. E voi, siete d’accordo con lui? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Ratchet and Clank Rift Apart è atteso esclusivamente su PlayStation 5, con la data fissata al 11 giugno 2021Il gioco vedrà al suo interno nuovi personaggi, tra cui Rivet, una Lombax proveniente da una dimensione alternativa. Vi ricordiamo che su Amazon potete prenotare una copia del gioco von uno sconto di 10€ utilizzando il codice: “RATCHET10“.

Fonte: Daniel Ahmad