Abandoned: Blue Box Game Studios tutta la storia, cosa c’entrano Hideo Kojima, Konami, Bloober Team e Silent Hill

Indietro
Successivo

Considerazioni finali

Abbiamo detto in apertura che ci saremmo riservati il diritto di sbagliare. Questo non vuol dire che rinunceremo ad indagare sulla vicenda esplorando ogni strada possibile ed immaginabile. Forse gli esiti saranno distanti dalle speranze che nutrite, oppure finiremo col confermare tutte le ipotesi che vi siete fatti fino ad ora. Scopriremo insieme.

Arrivati a questo punto, però, possiamo dirvi una cosa. Nel corso della stesura di questo pezzo abbiamo avuto l’impressione di trovarci di fronte ad un colossale ARG. Una caccia agli indizi entusiasmante durante la quale spesso abbiamo dovuto tirare il fiato per evitare di essere soverchiati dal gran numero di indizi che avrebbero rischiato di condurci a strade senza uscita.

Fin dal 2021 la teoria che Abandoned potesse essere segretamente un Silent Hill sviluppato da Kojima sotto falso nome, ma anche un erede spirituale del gioco Konami curato da colui che avrebbe dovuto proseguire la saga ha entusiasmato la rete. nel giugno 2021, quando tutti si aspettavano informazioni e novità, Geoff Keighley ci informava di non avere ricevuto materiale di Blue Box Game Studios da divulgare durante quella edizione dei Summer Game Fest. Le parole scelte per comunicare l’assenza non fecero altro che alimentare quella che, adesso, sembra una speranza insensata.

Ora i Summer Game Fest 2022 si avvicinano. Oltre un anno dopo siamo passati dal credere che Abandoned fosse davvero un Silent Hill ad avere rumor su due o addirittura tre titoli legati al brand in sviluppo. Abbiamo provato a collegare le varie possibilità ma non siamo ancora del tutto soddisfatti.

L’ipotesi che ci sentiamo più di condividere, per il momento, è che un Silent Hill – vero, non tarocco – possa essere sviluppato da Bloober Team. Gli autori di The Medium, ve lo ricordiamo, hanno in ballo una collaborazione con Konami e il loro ultimo gioco -esclusiva Xbox e PC – è stato una sorta di lettera d’amore dedicata alla saga horror iniziata a fine anni ’90. Se proprio deve esserci una occasione per scoprire le carte, quella è il Summer Game Fest 2022. Vero, Geoff Keighley ha avvisato di mantenere basse le aspettative per il momento. Rumor ‘da pazzi’, ha detto il giornalista. Noi abbiamo elargito la nostra ipotesi. Attendiamo solo di scoprire se è corretta.

In secondo luogo, è molto probabile che Hideo Kojima stia lavorando – finalmente – ad un titolo horror. Tante delle sue vecchie dichiarazioni sembrano andare in tal senso. Certo, c’è anche l’annuncio di un seguito di Death Stranding di cui tener conto. Non dimentichiamolo.

Di recente abbiamo scoperto come il team Kojima Productions sia alla ricerca di personale. Il tweet dell’inserzione di lavoro è stata ripostata su twitter nientemeno che da Masahiro Ito in persona. Il designer, sempre attraverso il suo profilo twitter, ha anche condiviso vecchi artwork e modelli datati 2017. Probabile che Ito abbia deciso di regalarci un glimpse di ciò che avrebbe potuto essere con Kojima e poi non è stato.

masahiro-ito-retweet-hideo-kojima-productions
Indietro
Successivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here