Summer Game Fest 2022: oltre 30 publisher e sviluppatori partecipanti, tra cui PlayStation, Xbox e Capcom! Assente Nintendo?

Summer Game Fest 2022 Oltre 30 Aziende Partecipanti Xbox PlayStation Forse Assente Nintendo

C’è grande attesa per il Summer Game Fest 2022. L’evento sostituirà praticamente l’E3, e sarà condotto da Geoff Keighley. Nato l’anno scorso, questo spettacolo ha visto nella sua prima edizione ospiti d’eccezione. Tra questi vi erano Giancarlo Esposito, l’attore italo-americano divenuto icona dopo le sue performance in  e non solo, e Jeff Goldblum, dove il suo ruolo più iconico è stato quello del professore Ian Malcom nella trilogia di Jurassic Park. Non sono mancati poi i giochi, più di 30, tra titoli non ancora svelati e aggiornamenti su quelli annunciati.

Summer Game Fest 2022 punta a migliorare quanto visto l’anno scorso. Su Twitter, Geoff ha pubblicato un post dove ha annunciato che all’evento parteciperanno più di 30 aziende. Tra queste abbiamo, esempio, PlayStation, Xbox, Capcom, 2K, Activision, Atlus, Bandai Namco e così via. Una lista di tutto rispetto, che tuttavia vede l’assenza di Nintendo. C’è da sottolineare che verranno svelate altre compagnie partecipanti, ma con Sony e Microsoft già presenti, perché tenerlo nascosto?

Di solito per la casa di Kyoto era consueta tenere un lungo evento all’E3 degli anni passati con uno showcase dei giochi prima, e il Nintendo Treehouse con i gameplay e le interviste dopo. Ma per quest’anno non è stato ancora annunciato nulla.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il fulcro del Summer Game Fest 2022 si terrà tra il 9 e il 12 giugno, anche se ci saranno annunci nel corso di tutto giugno. Per esempio, Sony ha annunciato un nuovo State of Play che si terrà il 2 giugno poco prima della mezzanotte. Per chi è interessato, a partire dalle 23:50 potrete seguire la nostra live su Youtube e commentare con Roberto Buffa i titoli mostrati. È probabile che anche Nintendo organizzi un suo Direct proprio durante questo periodo. Per il momento, tuttavia, non ci sono informazioni a riguardo.

Summer Game Fest 2022 sarà un evento live, e promette di mostrare “cosa c’è di nuovo nel con grossi annunci di nuovi giochi, prime visioni, ospiti speciali e molto altro“. Inizierà con uno showcase generale dell’industria il 9 giugno alle 20 circa ora italiana, per poi chiudere con uno show di Xbox e Bethesda il 12 giugno alle 19 circa ora italiana.

E voi seguirete l’evento? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Videogameschronicle