Novità riguardo Abandoned erano attese questo febbraio. Ce le aveva promesse l’insider Roberto Serranò. Entro fine mese aveva detto in un tweet. Poi, quando la scadenza ha iniziato ad avvicinarsi, Serranò ha spostato in avanti la previsione spiegando che le novità sarebbero arrivate, invece, entro il mese successivo. Col mese di marzo iniziato da appena 5 giorni, Serranò ha spiegato che ci fossero problemi in casa di Blue Box Game Studio – non una novità, aggiungerei – e che gli annunci sarebbero stati leggermente posticipati.
Dopo una serie interminabile di rumor, di ipotesi fantasiose, di annunci che dovevano esserci e non ci sono stati, e un applicativo PlayStation 5 che ha lasciato più rabbia che altro, sullo Store PlayStation, ecco che oggi sotto il nome Abandoned, appare un countodown. Il contro alla rovescia, secondo i calcoli, dovrebbe interrompersi all’una di notte tra il nove e il dieci marzo. Stando alla scheda di presentazione del gioco, il titolo dovrebbe uscire già nel 2022 sebbene lo sviluppo sia decisamente in alto mare. Plausibile che la data sia un semplice placeholder.
Di ipotesi su questo singolare titolo se ne sono fatte parecchie. Tutte poi smentite dalla voce dei diretti interessati. La più dura a morire vedeva un coinvolgimento più o meno diretto di Hideo Kojima. Una voce seguita a poca distanza da quella che, invece, accosterebbe Blue Box Game Studio a Konami e Abandoned a Silent Hill.
Speriamo di scoprire la verità una volta per tutte in breve tempo. Auguriamo anche a Blue Box Game Studio di scrollarsi di dosso un po’ della sfortuna che sembra essersi portata appresso nel corso degli ultimi due anni.
Fonte: Store PS5