Assassin’s Creed Valhalla: il minigame di dadi avrà una edizione fisica, promette Ubisoft

Assassin's_Creed_Valhalla_Orlog

Giorvagando tra Normandia e Inghilterra in Assassin’s Creed Valhalla vi sarà di certo capitato di provare anche i tavoli da Orlog. Vi state chiedendo di che si tratta? Nella finzione narrativa di Valhalla è uno di giochi di dadi più popolari tra vichinghi. Volete sapere la novità? Ubisoft sta pensando di farne un gioco a parte, un board-game, e di lanciarlo nel 2021. Parola di Benoit Richer, co-development game director del titolo.

Banner Telegram Gametimers 2

Richer ha concesso una intervista a Dice Breaker, sito specializzato in giochi da tavolo e affini. Con le sue dichiarazioni ha spiegato il processo creativo che ha condotto il team fino all’implementazione di Orlog in Assassin’s Creed Valhalla. Richer ha subito spiegato che quello proposto ai videogiocatori non è l’Orlog originale che i developer avevano in mente. “Si tratta di una versione semplificata. Quando abbiamo sottoposto la versione originale ai nostri tester, questi ci hanno spiegato che le meccaniche scelte erano troppo complicate. Avevamo bisogno di bilanciare meglio anche il metodo di acquisizione dei dadi. Per come lo avevamo progettato inizialmente era troppo impegnativo per essere definito come semplice attività secondaria”, spiega Richer.

Il developer racconta al sito che, a causa delle condizioni di lavoro imposte da questo strano 2020, il team fu costretto a realizzare una sorta di Orlog Simulator a uso interno. L’obiettivo era quello di testare le modifiche e le migliorie che, di volta in volta, venivano apportate con i vari aggiornamenti. Sempre Richer aggiunge come, adesso, Ubisoft si sia già messa in contatto con l’azienda  PureArts, specializzata in board-games, per realizzare una edizione fisica di questo gioco e portarlo fuori dal mondo digitale.

Ubisoft, insomma, ha preso esempio da CD Projekt Red pur comunque discostandosene un pelo. Mentre i polacchi hanno deciso di distribuire Gwent – il gioco di carte apparso nei romanzi di Andrej Sapkowski e nella serie The Witcher – in forma digitale, Ubisoft renderà Orlog un vero e proprio board-game da giocare a casa con i propri amici.

Voi come ve la cavate in questo gioco in Assassin’s Creed Valhalla? Lo avete già provato o avete scoperto della sua esistenza grazie a questo articolo? Il titolo Ubisoft, oltre a questo e altri minigiochi, contiene al suo interno un sorprendente numero di easter-egg. Si tratta, inoltre, dell’Assassin’s Creed con il maggior successo al lancio.

Fonte: Dice Breaker