Sony Pictures: siglato accordo pluriennale in esclusiva con Netflix, per i film dal 2022!

Marvel's Spider-Man Miles Morales PS5 ray tracing costume

Con un comunicato ufficiale, Pictures Entertaiment annuncia un accordo di licenza pluriennale esclusivo per il territorio statunitense con la nota piattaforma streaming Netflix. I termini dell’accordo, così come illustrati dal comunicato, permetteranno a Netflix di ottenere i diritti di “prima finestra” a pagamento sui titoli di Sony, dopo l’ dalle sale.

Banner Telegram Gametimers 2

In più, Sony darà la possibilità a Netflix di vedere in anteprima i contenuti di ciò che intende realizzare direttamente per lo streaming o deciderà di concedere in licenza per lo streaming. Netflix, da parte sua, s’impegna a realizzare una di quei nel corso dell’accordo. Tutti questi titoli andranno poi ad arricchire la lista completa dei film del colosso giapponese. Questa partnership si basa su un accordo precedente che copriva i diritti di trasmissione della Sony Pictures Animation e, ora, si estende alla lista film 2022 completa.

I primi titoli che apriranno le danze saranno: Morbius, Uncharted e il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo. Altresì, saranno inclusi i prossimi film di Spider-Man e Venom ma resteranno fuori Spider-Man: No Way Home e Venom: La furia di Carnage, in uscita nel 2021.

Scott Stuber, il responsabile Global Films di Netflix, ha dichiarato: “Sony Pictures è un ottimo partner e siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto attraverso questo accordo lungimirante. Questo non solo ci consente di portare la loro impressionante lista di amati franchise cinematografici e nuovi IP su Netflix negli Stati Uniti, ma stabilisce anche una nuova fonte di film in prima visione per gli amanti dei film Netflix in tutto il mondo.”

Fonte: Sony Pictures