Dopo l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, il punto interrogativo più ingombrante era proprio incentrato sulla gestione degli scandali in azienda; così come la reputazione di Activision Blizzard che stava andando sempre più scemando, e il trattamento dato ai titoli più amati dai fan.
In una lettera aperta, Activision Blizzard, ha voluto spiegare ai giocatori i passi che verranno fatti per riportare l’azienda sulla retta via per riconquistare la fiducia persa.
“La nostra massima priorità – ora e in futuro – è nel lavoro che stiamo facendo per ricostruire la vostra fiducia in Blizzard.” È il punto cardine del testo e continua spiegando: “Stiamo portando i nostri team esecutivi e di gestione direttamente sulla questione del miglioramento della cultura. Questo significa che il loro (e il mio) successo dipenderanno direttamente dal nostro successo nel creare un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e creativo in Blizzard“.
La lettera continua spiegando in che modo si stia cercando di migliorare l’atmosfera negli uffici; cercando di assumere personale di supporto e dando più importanza alle segnalazioni fatte dai dipendenti. La migliore trasparenza negli obiettivi di lavoro è stato reso un punto fondamentale della faccenda, e permetterà ai team di gestire in maniera chiara i propri sforzi.
Insomma, un totale rifacimento della gestione umana dello studio adesso sotto Microsoft. Il colosso di Redmond ora cercherà di dare il meglio per uscire dal peggior periodo di Blizzard.
Ricordiamo intanto che titoli attualmente in lavorazione come Diablo 4 e Overwatch 2 usciranno quasi sicuramente anche su PlayStation! Lo stesso, invece, potrebbe non valere per altre IP, come ad esempio World of Warcraft.
Fonte: Blizzard