Age of Empire 4 sta per arrivare su Xbox? Alcuni utenti lo starebbero già testando

age-of-empire-4-xbox-test-in-corso

Age of Empire 4 è stato uno dei giochi per PC di casa Microsoft più attesi nell’ultimo anno, un ritorno al simulatore di battaglie e sviluppo delle civiltà più famoso di sempre, ed ora starebbe per approdare dopo il PC anche su Xbox, stando a dei codici individuati sull’Xbox Store, che lasciano intendere come alcuni utenti lo stiano già testando.

Non è una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, infatti già tempo fa Microsoft aveva rivelato come stesse lavorando alla versione console di Age of Empire 4, ma di dover capire prima come far funzionare al meglio il gioco attraverso un controller senza comprometterne i meccanismi che andrebbero a sfociare in una non si voglia conversione macchinosa e poco entusiasmante.

Probabilmente è proprio su questo che al momento i vari tester stanno lavorando ovvero quella di verificare la fruizione dell’intera esperienza mediante un controller in modo da suggerire agli sviluppatori dove il gioco funziona e dove occorrono delle migliorie.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Nel frattempo se non l’avete ancora fatto, potete leggere la recensione a cura del nostro Nicola su Age of Empire 4, un gioco che è stato definito un ritorno alle origini per tornare a splendere di nuovo.

Ora non ci resta da attendere che un eventuale annuncio ufficiale e vedere se il gioco sarà compreso nel Game Pass di Xbox e se uscirà solo per Xbox Series X e S o anche per Xbox One.

E voi cosa ne pensate, vi entusiasma poter giocare ad Age of Empire 4 direttamente dalla vostra Xbox? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Twisted Voxel