Durante il recente PC Game Show si è rivisto l’interessante Alaloth Champions of the Four Kingdom. Un action RPG isometrico sviluppato dall’italianissima Gamera Interactive, fondata da Alberto Belli, in collaborazione con All in! Games.
Un particolare che molti fan degli GDR sicuramente apprezzeranno è la collaborazione stretta con Chris Avellone, storico sceneggiatore dietro moltissime pietre miliari del genere come Fallout 2, Planescape: Torment, New Vegas e il recente capolavoro Divinity Original Sin 2. Il progetto è nato più di tre anni fa, quando il team guidato da Belli ha annunciato il progetto.
Gli sviluppatori hanno concentrato gran parte dell’impegno sul combat system ‘hardcore‘ di stampo action e sullo sviluppo delle abilità del giocatore.
Dal gameplay trailer mostrato in conferenza sembra che la mappa sarà molto vasta e ricca di location fantasy ed esplorabili. Ci sono diverse fazioni selezionabili e la storia dovrebbe essere modificabile in seguito a delle scelte, come di consueto per il genere.
Questo titolo non sarà originalissimo nel concept ma sicuramente potrà rivelarsi una piccola ventata di aria fresca nel genere di riferimento, soprattutto grazie al sistema di combattimento skill based e molto action.
Essendo poi di produzione Italiana non nascondiamo uno speciale interesse, fa sempre piacere vedere i propri connazionali riuscire a far breccia nell’industria.
Lo stile grafico richiama molto la vecchia scuola dei Classic RPG isometrici, le animazioni sembrano molto curate e gli effetti di alta qualità.
Non siamo ai livelli di Divinity Original Sin 2 però c’è da riconoscere un ottimo colpo d’occhio. Il gioco verrà pubblicato su PC e Xbox One nel corso del 2020. Continuate a seguire il nostro sito per ricevere tutti gli aggiornamento su Alaloth Champions of the Four Kingdoms.