Alan Wake 2: conosciamo meglio Sega Anderson. Remedy Entertainment ci mostra il suo mind place

alan-wake-2-mind-place

Alan Wake 2 è tornato protagonista di un nuovo trailer gameplay. In queste ore, Remedy ha condiviso sul proprio canale Youtube un video in cui ha presentato agli appassionati il cosiddetto “Mind Place” di uno dei due co-protagonisti del gioco ovvero Saga Anderson.

In Alan Wake 2 si potrà usufruire del “Mind Place” in qualsiasi momento e basterà premere soltanto un tasto. Si tratta di una stanza immaginaria in cui Saga Anderson riordina gli indizi collezionati durante l’esperienza di gioco. Il rifugio serve ai giocatori per consultare gli indizi in modo da poter risolvere i vari misteri.

Il gioco targato Remedy Entertainment è atteso a partire dal 17 ottobre 2023 per PS5, PC via Epic Games Store, Xbox Series X e Xbox Series S esclusivamente con una versione digitale. Esattamente come Quantum Break, la nuova creatura di Remedy avrà diverse scene in live action. Come sappiamo, purtroppo, il gioco verrà sì ovviamente localizzato in italiano ma nulla da fare per il doppiaggio.

Per giocare AW2 non sarà inoltre necessario aver completato il primo, né Control. Remedy ha voluto rassicurare così i videogiocatori dubbiosi al riguardo. I più curiosi possono però mettere le mani su Alan Wake Remastered, dato in regalo con l’abbonamento PlayStation Plus Essential.

Remedy ha deciso di distribuire Alan Wake 2 solo in digitale così da avere più tempo a disposizione da poter dedicare allo sviluppo. Stando a quanto rivelato da Sam Lake, Alan Wake 2 fu ‘rifiutato’ da Microsoft.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Remedy Entertainment