Alien: il film di Fede Alvarez non ha un titolo ma c’è già la data di uscita al cinema. Appuntamento al 2024

alien

Non ha ancora un nome definitivo ufficiale – “Romulus” è provvisorio – ma il prossimo film di Alien ha già una data di uscita al cinema. Appuntamento in sala per il 16 agosto 2024 conferma 20th Century Fox in una giornata di fuoco per le grandi case di produzione cinematografica. Disney, ad esempio, ha rinviato, facendoli slittare, i prossimi film della serie Avatar (gli ultimi tre di cinque totali) arrivando addirittura a programmare roba fino al 2031.

La produzione del nuovo film – la cui trama è ancora per la maggior parte avvolta nel mistero ma dovrebbe essere un sequel – è entrata nel vivo a febbraio con il via alle riprese. Di poco successiva – era il 26 aprile, l’Alien Day – quando è stato Alvarez stesso a condividere la foto di un facehugger e di un ciack, simbolo che la produzione stava proseguendo o che fosse addirittura quasi terminata. Unico membro del cast noto fino a ora è l’attrice Cailee Spaeny.

Accanto alla produzione del film di Fede Alvarez è in corso la realizzazione di una serie TV prequel ambientata alla fine di questo secolo. La serie, al mese di maggio risultava ancora in pre-produzione. Trasmessa dal network statunitense FX dovrebbe arrivare in Italia su Disney Plus.

Fonte: The Hollywood Reporter