Alone in the Dark Remake: la scrittura sarà affidata allo scrittore di Amnesia The Dark Descent. Nuovi dettagli dal PlayStation Blog

Alone in the Dark remake scrittura della storia affidata allo scrittore di Amnesia The Dark Descent e Soma nuovi dettagli PlayStation Blog

THQ ha realizzato una conferenza all’insegna della nostalgia svelando i Remake di titoli storici del passato dell’azienda. A spiccare, almeno per gli amanti del genere Horror, è stato senza dubbio Alone in the Dark, remake dell’originale capolavoro del 1992 che di fatto spianò la strada per altri esponenti del genere Survival Horror quali Resident Evil e, soprattutto, Silent Hill. Dopo aver stupito il mondo con il reveal trailer, THQ Nordic ha svelato nuove informazioni sul PlayStation Blog, svelando che la scrittura sarà affidata alla stessa penna dietro la storia di Amnesia The Dark Descent.

Si tratta di Mikael Hedberg, penna dietro la storia del già menzionato Amnesia e di Soma, entrambi sviluppati da una Frictional Games che, paradossalmente, ha percorso proprio la stessa strada tracciata da Alone in the Dark quasi 20 anni prima. Mikael Hedberg non sarà però l’unico talento di Developers Pieces Interactive. Al suo interno troviamo anche Guy Davis, ex-collaboratore di Guillermo del Toro. Davis si è occupato del design dei mostri, mentre la componente sonora è stata affidata a Jason Köhnen, leggenda del Doom Jazz.

La storia di Alone in the Dark sarà totalmente differente da quella della trilogia originale. Da essa riprenderà sì, personaggi e temi, ma ci troveremo catapultati in un setting prettamente noir, ambientato in una città Americana dalle architetture gotiche. Non mancheranno anche elementi dell’orrore Lovercraftiano, e sarà un luogo familiare sia per chi ha già giocato la trilogia originale, sia per chi mastica la letteratura di Lovercraft. La Derceto Mansion, già vista nel gioco del 1992, qui sarà profondamente rivista. Torneranno anche i protagonisti della serie originale, Emily Hartwood ed Edward Carnby, ma questi saranno gli unici ritorni. I nemci, ad esempio, saranno tutti nuovi.

Per quanto concerne il gameplay, Alone in the Dark sarà un survival horror di stampo classico. L’esplorazione sarà importante e questa sarà condita da puzzle di varia natura, i quali richiederanno una mente costantemente attiva per la risoluzione. Inutile dire che ciò contribuirà ad aumentare ancor di più la tensione in un gioco che, di suo, promette di essere un horror fortemente psicologico. Non mancheranno scontri contro entità sovrannaturali, ovviamente, ma sarà tutto tranne che un prodotto action.

Alone in the Dark è atteso su PC e console next-gen. Nel frattempo, ricordiamo che THQ ha svelato al mondo anche il primo trailer del Remake di Gothic.

Fonte: PlayStation Blog