AMD 6950XT: la nuova scheda video potrebbe debuttare a metà aprile secondo un leak!

Scheda Video AMD 6950 XT

Dopo aver attirato l’attenzione con molteplici novità per quanto riguarda CPU e GPU al CES 2022, AMD potrebbe tornare all’attacco di Nvidia, rilasciando la AMD 6950XT a metà aprile!

Il leak proviene da alcuni profili Twitter affidabili, che andrebbero a confermare i già insistenti rumour che vedrebbero un nuovo refresh di alcune schede della serie 6000. Si parlava in particolare dei modelli AMD 6750XT, AMD 6850XT e AMD 6950XT: una lineup che andrebbe a marcare maggiormente tutta la fascia alta NVIDIA!

A rispondere con un testa a testa con la recentemente annunciata 3090Ti, AMD starebbe preparando una nuova carta, rappresentata dalla 6950XT. Questa nuova GPU rappresenterebbe il nuovo top di gamma della fascia consumer, sfruttando la stessa litografia della 6900XT ma con alcune modifiche.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Lo youtuber coreteks – che già aveva azzeccato previsioni dei prodotti della casa americana – la menziona in una risposta a un tweet, dicendo che AMD ne avrebbe anticipato il suo lancio a metà aprile. Questa data brucia di qualche mese gli scorsi leak, che contavano su un suo rilascio a giugno!

Inoltre, lo youtuber spegne le speranze di chi contava su un modello refresh della AMD 6800XT, comunicando che una AMD 6850XT non sarebbe nei piani.

Insomma, probabilmente questo rilascio nel prossimo mese serve a competere direttamente con la 3090Ti, di cui però non abbiamo notizie da un bel pezzo. Che anche Nvidia sia pronta a rilasciare la sua top di gamma consumer ad aprile? Impossibile saperlo.

Intanto ricordiamo che secondo il CEO Lisa Su, le console di nuova generazione dovrebbe sorpassare la crisi dei semi conduttori nel 2023!

Fonte: Videocardz