PlayStation 5 e Xbox Series X: secondo Lisa Su, CEO di AMD, saranno ampiamente disponibili nel 2023

PlayStation 5 Xbox Series X

Secondo Lisa Su, attuale CEO prodigio di AMD che ha risollevato le sorti dell’azienda americana nel giro di pochi anni, le console e Xbox Series X saranno ampiamente disponibili nel 2023!

La grande crisi dei semiconduttori ha indubbiamente frenato il grande potenziale dei primi mesi di vita delle console, ma Lisa Su si aspetta che il 2022 sia un anno “forte” sia per Sony che per Microsoft, anche se si aspetta che il 2023 sarà “l’anno di punta” per la vendita di PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.

Continuando, il CEO ha anche detto che la già menzionata crisi si andrà man mano ad attenuare, e che AMD comincierà a sfornare sempre più chip per accontentare la grande richiesta delle 2 aziende, necessarie per costruire abbastanza PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’amministratore delegato ha anche riconosciuto che, con la COVID-19 che colpisce ancora le catene di approvvigionamento, il discorso della stagionalità dei prodotti si è andata quasi ad eliminare. Ciò rende difficile anticipare i cambiamenti annuali nelle vendite, prima abbastanza regolari e prevedibili.

“Il punto focale è, guardate, è una piattaforma grandiosa. Amiamo il fatto che abbiamo così tanti utenti che stanno usando le tecnologie AMD sulle console e continueremo con lo spingere sulle nostre scorte. E sul discorso stagionalità sì, hai ragione. La stagionalità muterà continuamente in questo ambiente, fino a quando non avremo una sorta di assestamento”, afferma Lisa Su.

Insomma, quello che si legge è un grande ottimismo per le aziende di elettronica e una voglia di fare del proprio meglio per soddisfare la grande domanda di prodotti in tutto il mondo! Buone notizie per i gamer che non vedono l’ora di mettere le mani sulle proprie console preferite a prezzi umani.

E non è un caso che queste dichiarazioni siano in linea con quanto affermò il CEO di Toshiba mesi fa e la stessa Lisa Su, CEO di AMD che contava di migliorare nettamente la situazione già nella seconda metà del 2022.E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: Wccftech