AMD potrebbe rispondere presto alle migliorie sempre più importanti di NVIDIA DLSS con AMD Fidelity FX Super Resolution 2.0, ossia la tecnologia della casa “rossa” che aiuta a incrementare notevolmente le prestazioni in gioco. Ad affermare ciò sono gli sviluppatori del software CapFrameX, secondo cui tale tecnologia offrirà uno step così grande da risultare addirittura migliore della risoluzione nativa, esattamente come NVIDIA DLSS dalla 2.0 a salire.
Questa tecnologia, però, non si basa sull’Intelligenza Artificiale come fanno invece NVIDIA DLSS e Intel XeSS, bensì sul Temporal Upscaling. Ciò significa che, a differenza di quelle due tecnologie che possono funzionare solo su schede video NVIDIA o Intel, AMD FX Super Resolution 2.0 funzionerà su tutte le schede video esistenti, comprese anche quelle delle rivali.
Basterebbe già solo questa caratteristica a rendere AMD FX Super Resolution 2.0 davvero allettante, e siamo curiosi di vedere come questa tecnologia funzionerà contro NVIDIA DLSS, soprattutto su GPU NVIDIA. La guerra alle tecnologie di Upscaling ormai è più agguerrita che mai, e noi consumatori non potremmo esserne più felici.
Non è da escludere, inoltre, che AMD FX Super Resolution 2.0 possa debuttare anche su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Dopotutto, queste console sfruttano proprio hardware AMD RDNA 2, di conseguenza potrebbe fornire loro un GROSSO aiuto nella gestione del Ray Tracing o, più semplicemente, per permettere framerate più elevati.
Non sarebbe nemmeno la prima volta in cui si parla di AMD FX Super Resolution in ambito console. Dopotutto, questa tecnologia è già arriva con Arcadegeddon, e recentemente si è tornato a parlare di questo aiuto anche per Nintendo Switch. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: VideoCardz