Arcadegeddon è primo gioco per Playstation 5 a implementare AMD FidelityFX Super Resolution!

Arcadegeddon ps5

Arcadegeddon è il primo gioco per Playstation 5 a implementare FidelityFX Super Resolution, la tanto attesa tecnologia che punta a fare concorrenza al DLSS di .

La notizia che Arcadegeddon supporterà FidelityFX Super Resolution non è di certo una sorpresa poiché AMD ha annunciato ufficialmente che questo gioco è stato inserito nell’elenco dei titoli ufficialmente supportati. Molto più interessante il fatto che si tratti di una versione per Playstation 5 a essere compatibile.

Nelle recenti notes, gli sviluppatori del gioco hanno rivelato che non solo la versione PC, ma anche una build per Playstation 5 sta ricevendo il supporto AMD FidelityFX Super Resolution. Questo è un momento storico dato che segna l’introduzione di questa tecnologia su console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

A differenza di Playstation, Sony non ha mai annunciato l’implementazione di AMD FidelityFX Super Resolution nel proprio SDK. , d’altro canto ha confermato pubblicamente che il suo XBOX Game Development Kit ora include tali librerie, consentendo un’implementazione molto più rapida da parte degli sviluppatori.

Oltre a questa novità, la versione per Playstation 5 ha abilitato anche il TAAU (acronimo di Temporal Anti-Aliasing Upsample) come impostazione predefinita. Tecnologia di upscaling che fa parte dell’Unreal Engine. Il TAAU offre immagini più nitide ma richiede una maggiore potenza di elaborazione a risoluzioni più elevate. Combinando entrambe le tecnologie, gli sviluppatori di Arcadegeddon hanno trovato un modo per aumentare sia la qualità dell’immagine che le prestazioni.

Ricordiamo che Arcadegeddon presentato all’ultimo State of Play è un looter shooter, in terza persona, con ambientazioni e colori che si rifanno agli anni 80′ da un lato e dall’altro scenari post apocalittici futuristici in esclusiva console PlayStation 5.

Fonte: Videocardz