Annunciato Suez Canal Simulator: dalla cronaca si passa al videogioco su Steam!

Tutti sanno ormai della disavventura della Ever Given, la nave trasportatrice rimasta incagliata lo scorso 23 marzo nel canale di Suez, restandoci per quasi una settimana prima che gli addetti ai lavori riuscissero a rimuoverla. La notizia è diventata velocemente virale, sia grazie ai media di informazioni che al web che è stato bombardato da divertenti meme a riguardo.
Quello che non tutti sanno invece, è che questo 20 Aprile sarà pubblicato su Steam un simulatore di navali ambientato proprio nell’ormai noto canale di Suez. Il gioco porta il nome di Suez Canal Simulator.

Banner Telegram Gametimers 2

Ora, il simulatore del canale di Suez ti consentirà di ricreare il viaggio di una nave portacontainer attraverso il canale, sia che tu voglia tirare su una nave come la Ever Given o dimostrare quanto sia facile attraversarlo correttamente. Il gioco del simulatore vanta “600 chilometri di tracce navali continue ininterrotte per centinaia di ore di divertimento”, secondo la sua descrizione su Steam. “Viaggia in entrambe le direzioni nord o sud da 100 chilometri nel Mar Mediterraneo o nel Mar Rosso attraverso il Canale di Suez lungo 193 chilometri”.

Il gioco fornirà molto tempo di gioco agli aspiranti capitani di navi, con un viaggio completo che durerà “più di 24 ore”.

Non si riescono a trovare molte informazioni su questo titolo o sul suo sviluppatore prima di marzo di quest’anno, quindi non è chiaro se il gioco fosse in sviluppo prima degli della Ever Given risultando così una fortuita coincidenza, o se il gioco sia nato proprio in relazione a questo evento per cavalcare la cresta dell’onda.

Un’espansione chiamata Panama Canal Simulator dovrebbe arrivare nell’agosto 2021, tuttavia, mentre lo sviluppatore ha lanciato un appello a tutti gli appassionati che potrebbero voler aiutare ad aggiungere “tutte le grandi navi che transitano nel Canale di Suez” nel gioco come DLC , sia “gratuitamente o a pagamento”.

Nel frattempo pare che l’intoppo della Ever Given abbia causato anche ulteriori ritardi nelle consegne delle scorte di PlayStation 5.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: gamespot