Titanfall 2: aumento vertiginoso dei giocatori dopo l’annuncio della Stagione 9 di Apex Legends

Apex Legends

All’inizio di questa settimana è stato svelato l’arrivo della nuova Leggenda nella Stagione 9 di Apex Legends . Il nuovo personaggio, Valkyrie, fortemente è legato con gli eventi di Titanfall 2, lo sparatutto in prima persona di Respawn ambientato nello stesso universo. Dopo questo annuncio, sembra che molti fan siano stati presi dalla voglia di rigiocare o giocare per la prima volta con Titanfall 2, testimoniato dal grosso aumento del numero degli utenti online.

Banner Telegram Gametimers 2

Dallo scorso fine settimana, il numero di giocatori attivi che hanno giocato a Titanfall 2 su PC tramite è schizzato alla stelle. All’inizio di questo mese, lo shooter vedeva ancora circa 2.000 utenti attivi. Tuttavia, nell’ultima settimana, questi numeri sono aumentati di oltre dieci volte: 16.732 persone stavano giocando a Titanfall 2 contemporaneamente su Steam.

Una ottima notizia per un gioco che non vedeva questi numeri da moltissimo tempo. Non è possibile monitorare i numeri degli utenti sulle piattaforme e Xbox ma molto probabilmente sono cresciuti anche lì. Titanfall 2 è stato al centro dell’attenzione anche sui social media e alcune discussioni tra utenti, hanno visto la presenza di qualche sviluppatore di Respawn.

Resta da vedere quanto durerà questo rinnovato entusiasmo, sicuramente continuerà fino al lancio di Apex Legends Stagione 9 che uscirà il 4 maggio.

Tempo fa, le voci si rincorrevano sull’impegno di Respawn Entertainment nel creare il seguito di Star Wars:Star Wars Jedi Fallen Order. L’indiscrezione arrivava direttamente dallo sviluppatore che aveva nuovamente aperto le candidature per ampliare il proprio . Purtroppo dalle descrizioni delle posizioni aperte non era possibile scoprire dettagli riguardo il gioco in questione.

Fonte: Comicbook